L’ufficializzazione è arrivata oggi a mezzogiorno: come anticipato dal Germe ieri, il nuovo vescovo di Sulmona-Valva sarà Don Michele Fusco, cinquantaquattro anni il prossimo 6 dicembre, proveniente dalla parrocchia di Santa Maria Assunta di Positano, dove si è insediato appena un anno fa.
Ad annunciarlo ai parroci della diocesi è stato questa mattina l’amministratore diocesano reggente monsignor Aladino De Iulis e, alla città, lo scampanio delle campane dell’Annunziata.
Sacerdote vicino ai giovani, che sulla sua pagina Facebook ha una “pubblicità” di Gesù Cristo che richiama lo spot della CocaCola, con tanto di pay off “eternamente rinfrescante”, Don Michele Fusco non si insedierà a Sulmona prima del prossimo anno.
Non essendo ancora vescovo, infatti, il sacerdote dovrà compiere un percorso spirituale che può durare fino a tre mesi, per poi essere ordinato vescovo. Il luogo e la data sarà lui stesso a deciderla.
L’annuncio della nomina disposta da Papa Francesco è stata accolta con un applauso dai sacerdoti e dalla diocesi di Sulmona-Valva.
Commenta per primo! "Arriva il vescovo “eternamente rinfrescante”"