Arrestati in città tre pregiudicati sulmonesi

Sono stati arrestati la scorsa settimana a Sulmona tre pregiudicati per tre distinti reati. Nella mattina del 19 maggio è stato posto agli arresti domiciliari Antonio Di Rocco – pregiudicato di 61 anni. L’uomo dovrà scontare 3 anni di reclusione confermati nei diversi gradi di giudizio, per il reato di usura continuata aggravata ai danni di un commerciante sulmonese. Di Rocco ed alcuni complici infatti fra il 2004 e il 2008 pretesero da un barista di Sulmona il versamento di 55mila euro a fronte di un prestito di 6.500 euro, applicando tassi del 20% al mese, con rate fisse di 1.300 euro mensili. Di Rocco era stato condannato in primo grado con rito abbreviato a 2 anni e 8 mesi.

Nei giorni precedenti due ulteriori arresti, in esecuzione di altrettante misure applicative della detenzione domiciliare. Il primo nei confronti di Maurizio Di Rosa – pregiudicato sulmonese di 35 anni – che dovrà scontare la pena di  1 anno e 10 mesi di reclusione per rapina e lesioni dolose aggravate per un fatto commesso nell’anno 2005, quando, a seguito di un incidente stradale aggredì la controparte procurandogli lesioni e rapinandolo del telefono cellulare. Il secondo per Ivan Ramunno – 45enne di Sulmona – condannato alla pena residua di mesi 4 per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Tutti e tre i soggetti, dopo essere stati rintracciati in città, dopo le formalità di rito sono stati condotti nelle rispettive abitazioni per l’espiazione delle misure restrittive, a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.

Commenta per primo! "Arrestati in città tre pregiudicati sulmonesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*