Area camper, si va a gara per la gestione

Si sblocca la situazione dell’area camper del Comune di Sulmona, formalmente chiusa dallo scorso novembre. Circa due mesi fa, infatti, gli uffici del Comune non hanno provveduto ad autorizzare un’alternativa, neanche temporanea, alla gestione di Mapi che dopo due anni ha deciso di riconsegnare le chiavi della struttura.

La delibera di indirizzo, approvata dalla Giunta questa mattina, può far uscire da una situazione di stallo che ha portato alle casse comunali zero euro durante le festività per il parcheggio dei caravan. E’ stato stabilito di procedere ad indire la gara per l’affidamento pluriennale dell’area, che può ospitare fino a un massimo di 45 camper e 40 posti macchina.

Il soggetto individuato per la gestione, con procedura ad evidenza pubblica, avrà in affidamento l’area per tre anni. Nelle more dello svolgimento delle procedure di gara per l’affidamento pluriennale, in via sperimentale e provvisoria, la Giunta ha stabilito di procedere con affidamento temporaneo del servizio di gestione della suddetta area di sosta attrezzata per autocaravan e caravan, allo scopo di non compromettere la capacità attrattiva e ricettiva della Città, di non arrecare disservizi ai turisti camperisti, nonché di evitare l’eventuale degrado e deterioramento dell’area in questione;

Onere del concessionario sarà anche garantire l’igienicità, la sicurezza dell’area e la sua ordinaria manutenzione, in ogni settore: dall’area di sosta per caravan e autocaravan, del parcheggio per le auto, dell’ascensore, dell’abitazione per il custode e la manutenzione dell’area di passaggio da via Turati a Porta Iapasseri.

Commenta per primo! "Area camper, si va a gara per la gestione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*