Il Comune di Sulmona vuole ripristinare il prima possibile la gestione dell’area camper, il cui affidamento non è stato rinnovato da Mapi (ex gestore) e che, al momento, non è stato prorogato a Sac (che già mesi fa ha avanzato una proposta all’ente comunale). Questa mattina il sindaco dimissionario, Gianfranco Di Piero, ha incontrato gli uffici per capire quali sono le perplessità burocratiche che tengono in stallo il rinnovo dell’affidamento.
Infatti, gli uffici comunali però non solo non hanno previsto nei tempi una nuova gara, ma sono stati latitanti anche sull’ipotesi di una proroga ovvero di un affidamento temporaneo alla Sac. Alla base di questa decisione ci sarebbe la verifica di alcune criticità dell’area che, se non risolte, renderebbero impossibile l’affidamento. Su tutte, una riguarderebbe la sicurezza della zona, con una staccionata che sarebbe venuta giù in via Japasseri. Un passaggio necessario, da risolvere in un periodo in cui il richiamo turistico è minore rispetto al resto dell’anno.
Di Piero ha dato mandato agli uffici comunali di verificare le criticità di un’area di importanza vitale per i camperisti che assediano Sulmona, specie nei periodi festivi. “Le tempistiche saranno veloci – assicura il sindaco . L’atteggiamento è quello della prudenza, è innegabile. Il carico delle responsabilità è alto, per questo motivo vogliamo che tutto sia in regola prima di procedere all’affidamento, che è una strada che l’ente vuole continuare a percorrere per l’area camper”.
Si commenta da solo.
È una barzelletta?
Una staccionata caduta??
Ma si rendono conto di quello che dicono…..
Gli “uffici comunali”:
e chi sono costoro,
se non son quei tali
che fanno un lavoro
per chi li dirige
e gli dà i comandi,
cioè nelle brighe
son solo dei fanti ?
E se chi comanda
commette un errore,
chi è della banda
il solo espiatore ?
E poi non poteva,
in tempi “veloci”,
far ciò che occorreva
in giorni precoci ?
Sicurezza or non c’è,
mentre prima ci stava:
ma chi crede ora a te
se ‘na scusa pareva ?
E vuol benemerenza
di risposta al problema
ma sol sua negligenza
ha posto quel tema.
Cioè vuole un applauso
perché ha chiesto agli “uffici”
mentre solo egli incauto
ne ha posto gli auspici.
Fan sempre attenzione:
crean loro il problema
per poi dar soluzione
e fregiarsi d’emblema.
Ricordiamo alle urne
chi sono costoro:
con la gente che dorme
ci fan capolavoro !!!
Cominciamo a prendere a pedate gli incapaci così poi vediamo se si svegliano!
Una staccionata? Intanto per viale stazione abbiamo ringhiere sul ponte non a norma, oppure le ringhiere sul ponte capograssi sempre non a norma. jamm raccontatene un’altra
Forse per l’Area Camper di Sulmona siamoa fine corsa,come facilmente prevedibile:le Ditte concorrenti devono garantirsi un introito ma a Sulmona questo fattore conta poco:la Citta’ e’ costellata di camper in tutte le sue strade e piazze,anche con pneumatici a terra per il non uso prolungato,muovendosi una volta,l’anno:e questo quando non inibiscono la visuale agli angoli delle vie.E vogliamo che le,Societa’ concorrano per l’appalto?Chi di dovere faccia un giro per la citta:si schiarira’ le idee e procura’ un cespite alle esauste casse comunali:ho idea che molti camper su strisce blu siano fuori legge.
La Mapi è stata inadempiente con la gara quello proposto nell ‘appalto non risponde al vero… Es. Colonnine per nolo bici, navetta per recarsi altrove ristorante….
La Sac non è in regola per avere l affido… Il bar aperto è inagibile dalla documentazione… Ora la colpa è di una staccionata!???
Per favore!