Area camper, la Sac rinuncia al ricorso

La vicenda legale della gestione dell’area camper di Sulmona finisce se non con una stretta di mano, con una pace sostanziale. La Sac, società sulmonese che aveva fatto ricorso contro l’aggiudicazione della gara all’attuale gestore, Maria Di Giampaolo, ha infatti deciso di rinunciare alla causa.

Il tribunale amministrativo regionale, che a gennaio scorso aveva già negato la sospensiva, ha dichiarato così estinto il giudizio compensando le spese.

La Sac, d’altronde, anche vedendo riconosciute le sue eccezioni all’attribuzione del punteggio complessivo di 98 punti alla Di Giampaolo per la presunta mancanza di esperienza nella gestione del parcheggio auto che avrebbe portato il punteggio della vincitrice a 93, non avrebbe comunque scavalcato i concorrenti e questo perché il Comune, a novembre scorso, aveva scalato alla Sac 4 punti per l’assenza del requisito di esperienza maturata (in quanto la Sac aveva gestito materialmente l’area camper, ma formalmente era per conto della Mapi), facendo scendere il suo punteggio da 96 a 92.

In verità la Sac nel ricorso al Tar aveva contestato anche questa decisione del Comune che, tuttavia, si basa su elementi oggettivi: la subconcessione, infatti, era esplicitamente vietata nella concessione affidata a suo tempo alla Mapi.

La ditta Maria Di Giampaolo, che ha preso in gestione l’area camper dal primo ottobre scorso, potrà continuare insomma a stare in piazza Ruggieri per tre anni, come previsto dalla gara d’appalto.

1 Commento su "Area camper, la Sac rinuncia al ricorso"

  1. Dilettanti allo sbaraglio rinunciano!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*