Area camper, la minoranza chiede l’apertura

Tornare sui propri passi e riaprire immediatamente l’area camper, o meglio l’area di sosta temporanea attrezzata per autocaravan e caravan. E’ la richiesta che i consiglieri comunali di minoranza hanno avanzato all’Amministrazione comunale questo pomeriggio, tramite un comunicato stampa.

L’area che in teoria sarebbe da riqualificare, in ottemperanza alle prescrizioni previste dalla legge regionale che, a quanto pare, non consentirebbe, allo stato dell’arte, di classificare lo spazio di via Japasseri come area camper vera e propria.

Una mossa necessaria, quella della riapertura, in vista delle festività ormai prossime. Troppo prossime, dato che non c’è il tempo materiale per affidare la gestione dello spazio, fino alla scorsa settimana rimasto aperto a costo zero per i camperisti.

L’elenco dei requisiti tecnici previsti dalla legge regionale che regola l’area di sosta, commentano dalla minoranza, risulterebbero pienamente soddisfatti dall’opera.

“Si è obiettato, ancora, sulla inadeguatezza della recinzione prospiciente il lato fiume – proseguono i consiglieri – che non garantirebbe standard di sicurezza previsti dalla legge regionale. Di nuovo, in nessuna parte del testo sono previste specifiche realizzative per la fattispecie, facendo riferimento ad una semplice recinzione. Sarebbe stato sufficiente un semplice esame del relativo carteggio, per rendersi rapidamente conto della complessità dell’iter di approvazione dell’opera che fu sottoposta ai pareri di diversi Enti (Genio Civile, Sovrintendenza, Autorità di bacino, ASL) per approdare infine ad una conferenza dei servizi convocata ad hoc che, dapprima fece la dovute prescrizioni, ed infine approvò il progetto”.

3 Commenti su "Area camper, la minoranza chiede l’apertura"

  1. Un bel sito gestito in modo impeccabile CHIUSO!!!!?????da vergogna possibile che ci sia sempre qualche personaggio che fa danni in nome di burocrazia sicurezza ecc adeguare subito perché giocando d’anticipo non si combinano “pasticci”!questi sono i nostri amministratori!

  2. Manca un dettaglio; quale? Dove si trova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*