Anche quest’anno per la Sede di Sulmona di Archeoclub d’Italia la cultura non va in vacanza. Oltre al progetto “La via sacra dei Peligni”, durante l’estate sono previste ulteriori incontri aperti ai soci e a tutta la cittadinanza.
Il primo appuntamento di un ciclo di presentazioni di libri, denominato#librincortile, si terrà presso la corte del Palazzo della Regia Tesoreria in via Panfilo Mazara.
Si comincia il prossimo mercoledi 28 giugno 2023 alle ore 21:00 col volume Panfilo dei Longobardi. Il culto di San Panfilo Vescovo in Abruzzo (Società Operaia di Mutuo Soccorso diSpoltore, 2023) di Maria Concetta Nicolai, con la quale dialogheranno Franco Cavallone, cultore diaraldica e di storia locale, e Alessandro Bencivenga, Presidente della sede locale dell’Archeoclub. Sarà presente l’avvocato Luigi Spina, Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore, per un indirizzo di saluto.
Il ciclo proseguirà poi durante tutta l’estate.
Mercoledì 19 luglio: Il demone dell’imbrunire di Lucio Taraborrelli (Il Viandante, 2022);
mercoledi 2 agosto: Brasile Adriatico. Racconti magico-realistici dalla Costa deiTrabocchidi Rocco D’Alessandro (Vitamina Project, 2023);
mercoledi 30 agosto: Fest’e fiera. Calendario illustrato dei riti abruzzesi di Michela Di Lanzo e Adriana Gandolfi (Radici Edizioni, 2023).
Commenta per primo! "Archeoclub, ciclo di presentazione di libri durante l’estate con “LibriInCortile”"