Anziano incivile sorpreso con le mani “nei sacchi”

L’occhio del Grande Fratello c’entra solo indirettamente, perché questa volta a sorprendere con le mani nel sacco, anzi in due sacchi, l’incivile di turno, sono stati gli uomini della polizia municipale che, questa mattina, si erano recati nel giardino sovrastante il parcheggio di Santa Chiara proprio per verificare che una delle telecamere che controlla il piazzale fosse stata liberata dalla vegetazione che era cresciuta intorno.

Durante il sopralluogo, così, i due poliziotti, tra cui il comandante, hanno notato un anziano che si incamminava sui giardini con due sacchi di immondizia.

Allertata la pattuglia, quindi, gli agenti hanno atteso che l’uomo depositasse l’immondizia per tornarsene a casa. A quel punto lo hanno fermato e multato: 50 euro la contravvenzione che, a dire il vero, non è la prima che l’anziano si prende. Già in passato l’uomo, settantacinquenne residente a qualche centinaio di metri del giardino di Santa Chiara, era stato multato (e aveva pagato la sanzione) per abbandono di rifiuti.

Dalle verifiche fatte, l’incivile seriale è regolarmente registrato nelle utenze Tari. Ma, evidentemente, per lui deve essere troppo faticoso fare la differenziata, preferendo gettare rifiuti in giro, prendersi le sanzioni e anche trascinarli per centinaia di metri anziché usufruire del porta a porta.

11 Commenti su "Anziano incivile sorpreso con le mani “nei sacchi”"

  1. Prezzi modici e popolari.

  2. ONESTA'...ONESTA'..... | 21 Luglio 2023 at 18:41 | Rispondi

    TROPPO POCO….INCIVILI, PIROMANI, DELINQUENTI…VANNO PUNITI SERIAMENTE.

  3. Certa gente la dovrebbero buttare direttamente nell’organico, la differenziata prima di tutto

    • Attaccate il vecchietto “che sicuramente ha fatto una cavolata “ ma non dite nulla per il cogesa e per tutto quello che succede ,non dite nulla per l erba alta in tutta la città , non dite nulla per le buche per tutte le strade di Sulmona , ma ci sentiamo giusti scaricando tutto sul vecchietto . Bravi i vigili sempre pronti ed efficienti . Consiglio al comandante che quando fa piazzare il velox a via repubblica se fa intervenire gli operai comunali a tagliare l erba forse la foto esce meglio , si pagano le tasse anche per questo .

  4. Pasqua’, tu sempre pronto a dare la colpa all’amministrazione invece e solo perché nn c’è l’amico tuo in maggioranza

  5. a me invece sembra una persona anziana a cui andrebbe spiegato il totale cambiamento nella gestione dei rifiuti. Sinceramente non mi sento di prendermela con lui visto che ha pagato le multe precedenti ha una utenza che paga regolarmente (con mia mamma ottantenne ho faticato e molto per farle capire). Mi sentirei invece di mandare la municipale a parlarci e spiegare come fare. In finale non si tratta di una persona cinquantenne o di un ragazzo. un po’ di comprensione

    • Siamo la società degli intolleranti, purtroppo.

      • E che dovremmo tollerare intere buste di monnezza gettate nei giardini di Santa chiara ???? Ha 75 anni mica 95 …e jammo su!
        Per queste cose tolleranza zero !
        Bene il germe a far questi articoli perché e’ anche un modo per
        Disincentivare altri a fare lo stesso …..

  6. Invece di 50€ il comune dovrebbe aumentare la sanzione ( e può farlo ) a 500€. Sono certo, che simili atteggiamenti non ci saranno più.

  7. francesco.valentini1935 | 22 Luglio 2023 at 13:00 | Rispondi

    A proposito dell’uomo sorpreso con i rifiuti destinati all’abbandono nei paraggi di Santa Chiara,,adesso escono anche i difensori d’ufficio:paga la Tari,paga la multa:puo ‘ non fare la differenziata:e teniamoci la Citta’ sporca:una volta chevla Polizia Locale agisce escono gli avvocati del diavolo:povera Sulmona.

  8. Qual’è il problema di differenziare a tutti i costi? Gli aquilani differenziano molto meno e scaricano comunque a Noce Mattei sottocosto, quindi ritengo che in proporzione la multa di 50 euro è spropositata. Sarebbe opportuno istituire delle isole ecologiche dove chiunque può conferire i propri rifiuti pagando una tariffa congrua con quanto paga il comune di l’aquila. E che abbiamo l’anello al naso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*