Anziani, stop alle visite

La decisione era stata preannunciata dal presidente della Regione e “in considerazione del verificarsi dei primi casi di diffusione del Coronavirus all’interno delle strutture residenziali per anziani”, Marco Marsilio ha firmato oggi l’ordinanza con la quale si vietano le visite agli ospiti delle strutture abruzzesi da parte di familiari e non.
L’ordinanza potrà essere derogata solo in casi eccezionali, ad esempio in caso un anziano stia per morire, e la visita dovrà comunque essere autorizzata dalla direzione della struttura “previa appropriata valutazione del rapporto rischi/benefici”. Le persone autorizzate dovranno comunque essere in numero limitato e osservare ovviamente tutte le precauzioni anti Covid che già vengono adottate normalmente.
Nell’ordinanza si promuove poi la relazione a distanza tra ospiti e parenti con videochiamate a frequenza almeno bisettimanale. Un regime di controllo più alto che durerà fino a nuove disposizioni e tesa, in questa delicatissima fase, a tutelare le persone più fragili.

Commenta per primo! "Anziani, stop alle visite"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*