La Natività in scena in uno dei borghi più belli della nostra regione. Anversa degli Abruzzi si prepara all’appuntamento di sabato prossimo, 29 dicembre, per la quarta edizione del Presepe Vivente lungo gli scorci del suo centro storico.
Saranno 120 i figuranti, abitanti locali e dei paesi vicini, che, con costumi tipici del territorio, interpreteranno artigiani dei vecchi mestieri, musici, zampognari, per la regia e le coreografie curate da Marisa Del Rosso. Un percorso guidato che avrà inizio alle ore 19,00 con la rappresentazione nella Chiesa di San Marcello, soste nei suggestivi scenari del centro storico, animate da ambientazioni di vita contadina.
Alle ore 20.00 a termine della manifestazione, in Piazza Belprato, si svolgerà la sfilata di tutti i figuranti e, a seguire, un invitante pasto caldo con degustazione di prodotti locali, accompagnati da musiche e balli. Una manifestazione ideata, organizzata e curata da Marisa Del Rosso, realizzata dall’amministrazione comunale di Anversa, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Gole del Sagittario.
Commenta per primo! "Anversa, sabato di Presepe Vivente"