Anversa, l’estate tra cinema, musica, gusto e arte

In partenza oggi 28 luglio la serie di eventi targata Comune di Anversa. Questa sera si partirà con la proiezione del film di Alessandro Siani “Mister felicità”, tornerà così in scena la rassegna “Cinema sotto le stelle” tutti  in piazza Belprato, evento organizzato dall’associazione Albergo diffuso. Gli altri appuntamenti con la settima arte saranno proiettati nei giorni 4, 10 e 27 agosto.

La musica “I Suoni del Sagittario” all’interno del  Muntagninjazz tornerà sabato 5 agosto per i cittadini e i curiosi sarà possibile una passeggiata lungo le Gole del Sagittario. Anversa anche bella di Giostra, una rappresentanza del piccolo borgo prenderà parte all’agone sulmonese, nella Giostra d’Europa e dei Borghi più belli d’Italia. Il 13 agosto sarà la volta del il Recital di Chitarra classica, due le presentazioni di libri nella biblioteca comunale del 16 e 20 agosto, l’Omaggio a Henry Mancini del 23 agosto con il Concerto per flauto e pianoforte. Tango e balli caraibici sul palco di Anversa il 17 e 28 agosto, il 22 musica in Piazza Belprato con Alaria in Cantaborghi, il 24 Dimensione Nomade, il 25 Quartet del Muntagninjazz, il 29 Modà Cover band il 29, chiuderà il 30 agosto Clamoroso tribute band.

Tanti i laboratori, i mercati di gusto e artigianato, “Diventa un casaro” del 11 e 27 agosto, incontri con la ceramica il 13 e il 21, Sapori in Riserva del 4 e 18 agosto,  la grigliata di “Niente fumo, tutto arrosto” di sabato 19 agosto a cura della Fattoria Didattica Ricci Quarter Horse e poi “Pizza sotto le stelle” del 26 agosto del Panificio di Anversa.

Anche Castrovalva si prepara per sabato 29 e domenica 30 per la due giorni su Escher con “Prospettive distorte” il Festival degli artisti con mostre, incontri, escursioni e il 5 agosto  il concerto degli Andamarosa. L’11 toccherà al recital Posia dialettale, la festa di San Michele del 12 agosto, a settembre l’altra festa di Sant’Antonio di Padova, la musica quella della “Crescendo Band” di Introdacqua, dell’Orchestra all’Italiana “Vito Mariani”, il Gran Concerto bandistico “Città di Lecce” e l’appuntamento numero 100 con i Pellegrini di Pratola Peligna.

Commenta per primo! "Anversa, l’estate tra cinema, musica, gusto e arte"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*