“La storia di un combattente che non rinunciò mai alla propria dimensione umana, un uomo speciale con una fede ostinata nella possibilità di cambiare il mondo”. Quella di Giuseppe Di Vittorio raccontata nel libro Figlio della Terra scritto dal giornalista Antonio Del Giudice che venerdì 10 maggio alle ore 17 presenterà il suo lavoro editoriale presso la sede CGIL a Sulmona.
Un incontro dedicato a un’opera che vuole ricordare un uomo la cui vita “avventurosa e intensa sfiora i confini del mito”; da fondatore del più grande sindacato d’Italia democratica a deputato all’Assemblea Costituente e presidente della Federazione Sindacale Mondiale. Devoto ai valori per lui più preziosi, lavoro e democrazia, per i quali si schierò sempre dalla parte dei ceti più deboli, Giuseppe Di Vittorio è ricordato per il “grande contributo alla ricostruzione dell’Italia nel dopoguerra”. Come dimostra il suo impegno nella stesura della Costituzione Italiana, “una delle più avanzate al mondo in materia ri riconoscimento di diritti sociali”.
A dialogare con l’autore Antonio Del Giudice le cui esperienze lo hanno portato a scrivere per quotidiani come La Gazzetta del Mezzogiorno, Paese Sera, La Repubblica, L’Ora, L’Unità, La Gazzetta di Mantova oltre a dirigere il Centro d’Abruzzo dal 1996 al 2006, saranno il segretario generale della Lega SPI Area Peligna Enio Mastrangioli e il segretario generale della CGIL L’Aquila Francesco Marrelli.
Commenta per primo! "Antonio del Giudice presenta Figlio della Terra, il libro dedicato a Giuseppe Di Vittorio"