Antonio De Crescentiis candidato consigliere alla Regione con Legnini

Antonio De Crescentiis ufficializza la corsa per le regionali a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Giovanni Legnini. Scrive De Crescentiis in una nota: “Sono stato Sindaco di Pratola Peligna e Presidente della Provincia dell’Aquila. In questi ruoli ho lavorato con lo scopo di fare il bene di tutti e grazie a queste straordinarie esperienze ho conosciuto ancora di più la nostra terra e chi ci vive. Sono convinto che la competenza e l’autorevolezza si acquisiscono solo sul campo e per questo, oggi, sento dentro di me l’energia e la voglia di rappresentare in Consiglio Regionale tutti i territori della nostra provincia”.

L’ex sindaco di Pratola sarà candidato in una lista civica formata principalmente da amministratori, “Ho fatto questa scelta – spiega De Crescentiis – perché credo sia la più consona alla mia esperienza, anche perché mi piacerebbe molto poter dare voce a tutti i sindaci visto che ho sofferto molto da amministratore una regione non sempre vicina ai problemi di chi sta in prima linea nelle comunità. La politica non è potere, ma mettersi concretamente al servizio di tutti ed il mio desiderio adesso è quello di essere utile a tutti, con l’umiltà, la determinazione e la passione di sempre”.

La corsa per uno scranno da consigliere regionale non sarà facile vista anche la notevole concorrenza che avranno i candidati. Nel centrosinistra si parla del consigliere sulmonese Fabio Pingue e dell’ex consigliere Mimmo Di Benedetto, nel centrodestra saranno in campo Antonietta La Porta e Giulia Donatelli con la Lega e Fabiana Donadei con Forza Italia, mentre per il Movimento 5 Stelle non ci sono candidati della Valle Peligna. Ancora da definire la posizione del consigliere regionale uscente Andrea Gerosolimo, sempre più orientato a schierarsi nel centrodestra sostenendo la candidatura della sindaca di Prezza, nonché sua moglie Marianna Scoccia nelle liste dell’Udc.

S.M.

1 Commento su "Antonio De Crescentiis candidato consigliere alla Regione con Legnini"

  1. Il PD giustamente propone un netto cambio nelle candidature. Sbarrando la strada a chi fino a ieri osannava D’Alfonso (GIUSTO?!) D’altronde si sa che la competenza e l’autorevolezza devono essere rispettate. Chiedere conferma agli studenti dell’istituto De Nino Morandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*