Antonio De Crescentiis ufficializza la corsa per le regionali a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Giovanni Legnini. Scrive De Crescentiis in una nota: “Sono stato Sindaco di Pratola Peligna e Presidente della Provincia dell’Aquila. In questi ruoli ho lavorato con lo scopo di fare il bene di tutti e grazie a queste straordinarie esperienze ho conosciuto ancora di più la nostra terra e chi ci vive. Sono convinto che la competenza e l’autorevolezza si acquisiscono solo sul campo e per questo, oggi, sento dentro di me l’energia e la voglia di rappresentare in Consiglio Regionale tutti i territori della nostra provincia”.
L’ex sindaco di Pratola sarà candidato in una lista civica formata principalmente da amministratori, “Ho fatto questa scelta – spiega De Crescentiis – perché credo sia la più consona alla mia esperienza, anche perché mi piacerebbe molto poter dare voce a tutti i sindaci visto che ho sofferto molto da amministratore una regione non sempre vicina ai problemi di chi sta in prima linea nelle comunità. La politica non è potere, ma mettersi concretamente al servizio di tutti ed il mio desiderio adesso è quello di essere utile a tutti, con l’umiltà, la determinazione e la passione di sempre”.
La corsa per uno scranno da consigliere regionale non sarà facile vista anche la notevole concorrenza che avranno i candidati. Nel centrosinistra si parla del consigliere sulmonese Fabio Pingue e dell’ex consigliere Mimmo Di Benedetto, nel centrodestra saranno in campo Antonietta La Porta e Giulia Donatelli con la Lega e Fabiana Donadei con Forza Italia, mentre per il Movimento 5 Stelle non ci sono candidati della Valle Peligna. Ancora da definire la posizione del consigliere regionale uscente Andrea Gerosolimo, sempre più orientato a schierarsi nel centrodestra sostenendo la candidatura della sindaca di Prezza, nonché sua moglie Marianna Scoccia nelle liste dell’Udc.
S.M.
Il PD giustamente propone un netto cambio nelle candidature. Sbarrando la strada a chi fino a ieri osannava D’Alfonso (GIUSTO?!) D’altronde si sa che la competenza e l’autorevolezza devono essere rispettate. Chiedere conferma agli studenti dell’istituto De Nino Morandi.