Ancora proroga per la Riserva, ma il bando è pronto

Di proroga in proroga, a gestire fino al 31 marzo 2020 la Riserva Gole di San Venanzio a Raiano resta l’associazione Ambiente e /è Vita Abruzzo Onlus “fatte salve imponderabili e sopravvenute motivazioni di urgenza e necessità” si legge sulla determina tecnica. Una proroga che vale 16,5mila euro, l’ultima di una lunga serie.

E’, infatti, dalla scadenza della concessione nel 2014 che il rapporto tra l’associazione e l’amministrazione va avanti, prima con una proroga di 5 anni e poi ancora da lì altre tre volte sempre in attesa dell’espletamento di una gara.

A proposito era intervenuta qualche tempo fa l’opposizione raianese chiedendo spiegazioni sulla mancata indizione del bando, in particolare ad ottobre scorso Alternativa Civica dichiarava: “Siamo forse in presenza di qualche inciucio o promessa elettorale, visto che ci troviamo a ridosso delle elezioni amministrative? Noi comunque vigileremo”.

“La determina a contrarre è pronta – dichiara, invece, il sindaco Marco Moca -. In settimana il bando dovrebbe essere pubblicato”. Dunque sull’albo pretorio del Comune di Raiano è già possibile prendere visione del bando, “col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, del valore base di 240mila euro totali, fermo restando le disponibilità economiche fornite dalla Regione Abruzzo.

L’affidamento, comunque, prevede la gestione tecnica, manutenzione e valorizzazione turistica del territorio della Riserva, la gestione dei locali sede degli uffici ed eventuale gestione dei locali ex pro-loco destinati ad ostello con accordi su tariffe eccetera da prendere in separata sede con l’amministrazione.

S. P.

Commenta per primo! "Ancora proroga per la Riserva, ma il bando è pronto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*