Il progetto Comete-Scie d’Abruzzo del direttore di collana lo scrittore abruzzese Peppe Millanta e dell’editore Mario Ianieri, attrae nuovi partner.
Avviato nel 2023 con il supporto di Borghi Autentici, dei Parchi Letterari e de I Borghi più belli di Abruzzo e Molise, da oggi il progetto può contare su un alleato in più, il Parco Nazionale della Maiella che, grazie all’interesse del presidente Lucio Zazzara, diventa partner ufficiale di un’iniziativa destinata a crescere.
Pensata come una collana di dodici volumi dedicati agli itinerari della nostra regione percorsi da tanti volti noti della storia, oggi il progetto cresce e i volumi diventano trentasei, divisi per colore e categoria: i volumi blu dedicati alla narrativa di viaggio, quelli fucsia dedicati all’Abruzzo immateriale e quelli gialli al turismo letterario.
Una crescita dovuta al grande successo registrato tra il pubblico della collana che, affascinato dalla mission del progetto, ha potuto ripercorrere “con gli occhi meravigliati del passato” gli stessi itinerari che studiosi, scrittori, filosofi e letterati hanno scoperto e vissuto tanti anni fa nella nostra regione.
“Comete ha ancora tanto da raccontare – spiegano dallo staff di Comete – siamo solo all’inizio di un lungo viaggio fatto di emozioni e di conoscenza che riempirà i bagagli dei lettori stessi”.
Commenta per primo! "Anche il Parco Nazionale della Maiella tra i partner della collana “Comete-Scie d’Abruzzo”"