Amore e tradizione per la Notte Romantica di Scanno

Dal mattino fino a tarda notte per le vie del centro storico dove rivivere la tradizione del tombolo, dell’arte orafa e immortalare le donne a passeggio in abito tradizionale candidato a patrimonio Unesco.

È la Notte Romantica di Scanno, giunta alla quinta edizione, che sabato 22 giugno presenterà un ricco programma dedicato all’amore e al romanticismo da vivere “nell’atmosfera suggestiva di uno dei Borghi più belli d’Italia”. Tra scorci e vicoli resi noti dai grandi nomi della fotografia come Hilde Lotz – Bauer, Henry Cartier Bresson, Mario Giacomelli e Gianni Berengo Gardin tante le proposte che tra musica, degustazioni di prodotti tipici e spettacoli per grandi e piccoli offrirà l’occasione di vivere una notte davvero indimenticabile.

Con uno dei panorami più romantici a fare da sfondo, quello del lago a forma di cuore visibile dal belvedere, mèta delle escursioni in programma lungo il “sentiero del cuore” durante l’intera giornata di sabato. E ancora escursioni a cavallo e visite guidate alla scoperta del centro storico con la possibilità di assistere alla vestizione delle donne “nel famoso, maestoso abito tradizionale scannese” prima di sfilare lungo le vie del borgo.

Per essere immortalate dai tanti fotografi che ogni anno affollano le vie del borgo scannese nella Notte Romantica dove in questa quinta edizione non mancheranno spettacoli itineranti con artisti di strada e intrattenimento per bambini con trampolieri, giocolieri e mascotte Disney. Tra le proposte culturali le “pillole di natura” offerte dagli stand espositivi e formativi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, una mostra e proiezioni di video naturalistici. Fino all’appuntamento con il lancio dei palloncini biodegradabili, preludio al momento clou della Notte Romantica con il bacio di mezzanotte che lascerà poi spazio alla discoteca sotto le stelle nella piazza centrale del paese.

Attesi quest’anno oltre ai tanti visitatori italiani e stranieri anche i turisti delle radici che a Scanno saranno i benvenuti perché come dichiara il presidente della pro loco Davide Cetrone “siamo pronti ad accogliere per far scoprire e rendere indimenticabili le meraviglie del nostro affascinante paesino”.

Commenta per primo! "Amore e tradizione per la Notte Romantica di Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*