Ambulanti sul piede di guerra, chiesta riduzione del 100% su Tosap

Chiedono un accordo equilibrato con il Comune per la tassa sull’occupazione di suolo pubblico. Non si spengono le polemiche degli ambulanti di piazza Garibaldi sul periodo troppo lungo di spostamento del mercato del mercoledì e del sabato per più di un mese consecutivo, Confesercenti e Anva “da Palazzo San Francesco esce una proposta giudicata negativamente, per un ristoro concreto per gli ambulanti”. Per gli operatori di mercato, la proposta di riduzione della Tosap per le tre settimane di trasferimento del mercato non compensa il mancato guadagno “A conti fatti, la proposta dell’assessore La Civita, approvata dalla Commissione Bilancio, è insignificante dal punto di vista economico e non incide sul riassorbimento del danno per il disagio e per la riduzione delle vendite”.

“Altre erano le ipotesi di accordo con l’amministrazione comunale”, la riduzione del 100% della Tosap per tutto il periodo di trasferimento per le attività della Giostra Cavalleresca e per altri eventuali attività non previste da svolgere in Piazza Garibaldi e la riduzione del 100% della Tassa per l’occupazione di suolo pubblico per i periodi di mal tempo che non consentono l’attività mercatale.

Dalle associazioni incalzano “Forse l’amministrazione comunale non si rende conto della non incidenza della proposta di riduzione che ha fatto sull’economia delle micro e piccolissime imprese ambulanti” la proposta andrebbe ridefinita e concordata per evitare, spiegano, il tracollo di un’economia già alle prese con una dura crisi. Pronte a imboccare la via del ricorso Confesercenti e Anva per la sospensione sia dell’applicazione della Tosap sia del trasferimento del mercato in tempo di Giostra.

Dalle associazioni incalzano “Forse l’Amministrazione comunale non si rende conto della non incidenza della proposta di riduzione che ha fatto sull’economia delle micro e piccolissime imprese ambulanti” la proposta andrebbe ridefinita e concordata per evitare, spiegano, il tracollo di un’economia già alle prese con una dura crisi. Pronte a imboccare la via del ricorso Confesercenti e Anva per la sospensione sia dell’applicazione della Tosap sia del trasferimento del mercato in tempo di Giostra.

Commenta per primo! "Ambulanti sul piede di guerra, chiesta riduzione del 100% su Tosap"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*