Amazon, “consegna” effettuata

Quante volte a mirabolanti annunci sono seguite solo cocenti delusioni. Promesse di insediamenti portatori di posti di lavoro, spesso in concomitanza con momenti elettorali, hanno poi lasciato solo l’amaro in bocca.

Invece la multinazionale americana della logistica per il commercio al consumo, Amazon, pare mantenere le premesse. Da un paio di giorni infatti sul sito www.lavora-con-Amazon.it e sulla sezione “jobs” del sito corporate di Amazon, sono aperte le posizioni per varie figure che lavoreranno a un’ora e quarantotto minuti da Sulmona, nel nuovo sito logistico che l’azienda ha aperto in provincia di Rieti, a Passo Corese.

La selezione verrà gestita da due agenzie di intermediazione della domanda e offerta di lavoro: Adecco e Gi Group, entrambe presenti a Sulmona.
Mentre per alcune funzioni è richiesta una esperienza in ambito logistico, per altre, come ad esempio gli operatori di magazzino, non è richiesta una particolare preparazione. Sarà la stessa Amazon, infatti, a formare i neoassunti. La chiave per essere assunti non è quindi la conoscenza personale o il curriculum, ma solo dimostrare una gran voglia di lavorare ai selezionatori, che saranno degli specialisti delle risorse umane e che valuteranno i candidati sostanzialmente attraverso un colloquio ed un test di tipo psicologico, attitudinale e soprattutto motivazionale.
Ma le occasioni non finiscono qui e recarsi alle sedi sulmonesi delle agenzie che hanno avuto incarico da Amazon non è l’unica opportunità per beneficiare di questo grande investimento a meno di duecento chilometri dal cuore della Valle Peligna. La scelta di Amazon per l’Italia è infatti strategica, e gli insediamenti a Passo Corese e al nord sono solo l’inizio. L’Italia è un ponte per i Balcani, certo, ma è anche un Paese in cui l’utilizzo della piattaforma Amazon va crescendo, anche grazie al disseminarsi della fibra e di internet veloce.

E Amazon va dove serve, tanto più un’area ha bisogno di servizi tanto più Amazon ci si avvicina. Con varie soluzioni e quindi con varie possibilità di entrare a far parte di quella famiglia.

Per scoprire nuove opportunità, quindi, basta farsi avanti e cercare un contatto, studiare le mosse, seguire l’evoluzione degli investimenti attraverso le notizie che vengono pubblicate sui siti di stampa locale, dove potrete trovare notizie più diverse sulle opportunità di lavorare con Amazon, dalla “partita” che coinvolge autisti e “padroncini”, fino al lavoro possibile in altre strutture più piccole al servizio delle città, che consentono di vincere la sfida della consegna in un giorno, la vera frontiera del commercio elettronico.

Commenta per primo! "Amazon, “consegna” effettuata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*