Alternanza Scuola-Lavoro: al Pitti Bimbo la stilista Cinotti e i ragazzi dell’Artistico

Cimentarsi con abiti, bozzetti, respirando la creatività, le energie e le sfide di un’impresa fino a calcare le passerelle di Pitti Immagine Bimbo.

Un bell’esempio di Alternanza Scuola-Lavoro, un’esperienza e una grande opportunità per gli studenti della sezione moda del Liceo Artistico Mazara di Sulmona vissuta grazie alla professionalità e disponibilità di Cinzia Cinotti, stilista titolare di un’importante azienda locale, Piccola Ludo, che produce ed esporta nel mondo capi per giovanissimi.

I ragazzi guidati da Cinzia hanno dato vita a idee riguardanti abiti e completi per bambine.L’alternanza scuola lavoro, così come concepita dall’attuale legislazione scolastica, ha senso se davvero mette a contatto gli studenti con il mondo del lavoro”, progetto messo a punto dalle insegnanti Anna Maria Delli Castelli e Angela Presutti. Ogni studente ha messo alla prova la propria creatività attenendosi ai vari temi assegnati e lavorando dalla fase ideativa alla realizzazione al progetto, alcuni bozzetti infatti sono arrivati proprio sul palco di Pitti. L’evento, che si è svolto a Firenze, ha rappresentato un momento di grande emozione e di enorme soddisfazione per gli studenti e per le docenti. “Un’esperienza straordinaria” sottolinea il dirigente Caterina Fantauzzi che ringrazia la stilista Cinotti per la sua grande disponibilità e per i preziosi insegnamenti.

Commenta per primo! "Alternanza Scuola-Lavoro: al Pitti Bimbo la stilista Cinotti e i ragazzi dell’Artistico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*