Allerta meteo, l’ordinanza: inibito l’accesso alle aree del Morrone

Inibito l’accesso nelle aree montane, lungo i versanti del Morrone fino al 4 marzo. Antonella Di Nino firma l’ordinanza a seguito dell’allerta meteo di queste ore diramata dal dipartimento della Protezione civile .

Neve in arrivo, temperature in discesa e vento, queste le previsioni che potrebbero interessare il comprensorio peligno, possibili criticità nelle zone appenniniche nei prossimi giorni. Un’ultima settimana di febbraio che potrebbe sorprendere soprattutto i più piccoli con una valle peligna imbiancata, un regalo di fine inverno.

L’allerta meteo parla di avverse condizioni metereologiche, atmosferiche, che prevedono nevicate  sopra i 700- 900 metri sulle zone appenniniche di Abruzzo Lazio e Molise, avviso che registra la possibilità di precipitazioni sparse e raffiche di vento fino alla giornata del 4 marzo.

La Di Nino, così come gli altri sindaci coinvolti dallo stesso avviso, firma il divieto di frequentazione delle zone montane, per garantire la salvaguardia della popolazione ed evitare disagi di sorta.  Alla Polizia locale il compito di vigilare sul rispetto dell’ordinanza

Commenta per primo! "Allerta meteo, l’ordinanza: inibito l’accesso alle aree del Morrone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*