“Un chirurgo estetico”, si fa per dire, che non deve passarsela molto bene, visto che si è ridotto a borseggiare i commercianti. Un uomo sulla sessantina, dice una esercente del centro storico, che questa mattina si è presentato ben vestito e con modi gentili nel negozio, sostenendo di essere appunto un dottore specializzato in chirurgia estetica.
Una chiacchierata, la richiesta di informazioni e poi, non visto e insospettabile, la mano che si allunga a sottrarre dalla borsa dell’esercente il portafoglio.
“Non mi ha fatto capire nulla – dice la commerciante – lancio l’allarme da condividere il più possibile per poter giocare di anticipo e catturarlo”.
Il bottino non è stato di quelli memorabili: nel portafogli la donna aveva quarantacinque euro, ma è chiaro che avendo preso di mira gli esercenti c’è chi potrebbe avere a disposizione contanti di ben altra portata.
La vittima ha sporto regolare denuncia ai carabinieri e ha fornito anche una sommaria descrizione: alto un metro e settantacinque, cappotto nero, camicia bianca, cravatta e scarpe lucide. Gli uomini del capitano Maurizio Dino Guida stanno ora tentando di identificarlo, anche grazie all’aiuto delle telecamere che in quel tratto di corso Ovidio dove si è consumato il furto, nei pressi di piazza Plebiscito, dovrebbero essere attive e funzionanti.
Nel frattempo i commercianti e specie le commercianti di Sulmona sono avvertite: la chirurgia estetica sarà meglio lasciarla stare per qualche giorno.
Commenta per primo! "Allarme tra i commercianti, in azione il “chirurgo” del borseggio"