Alla rovescia

Mettiamola alla rovescia, per un attimo.

Che uno di noi si trovasse per un accidente della sorte, semiclandestino in terra straniera, sparuta minoranza bianca nel profondo continente nero alle falde del Kilimingiaro.

Metti che non riuscendo a svangarla altrimenti campassimo fuori da un supermercato, parcheggiatori abusivi a rimediare spicci dalla spesa delle signore.

E che un infausto giorno in quel supermercato dei delinquenti locals facessero una rapina, pure dal bottino micragnoso.

Che da fuori ce ne accorgessimo e ci venisse lo sghiribizzo di alzare un dito.

Condividerete che finire in un’esperienza dagli epigoni imprevedibili – ma difficilmente vantaggiosi se invisi come parassiti agli indigeni e alle loro autorità – uno qualunque di noi se la penserebbe due volte prima di intromettersi.

Non sarebbe in fondo nostra la terra, ci giustificheremmo, nostra la casa, nostro il supermercato, che non aspettano altro che un passo falso per rinchiuderci, o comunque renderci la vita più difficile.

Probabilmente ne dedurremmo immediatamente di eclissarci in un anfratto, soddisfacendo al massimo lo scrupolo da onesto ospite con una telefonata anonima alla polizia da una cabina irrintracciabile.

E invece.

Fatto anomalo invece che nella realtà, pochi giorni fa un tale Goldwin, parcheggiatore abusivo africano in uno sperduto supermercato di periferia abruzzese, pare sia intervenuto per sventare una rapina. O che, dicono altri, ne sia rimasto solo coinvolto involontariamente, preso come ostaggio dai malviventi indigeni.

E’ finita bene, per fortuna. Nessuno si è fatto male e il bottino è risultato esiguo, i danni limitati, i delinquenti bianchi per ora latitanti.

A fine kermesse però qualcuno, subito bollato di buonismo, invece di preoccuparsi della cassiera residente che poveretta nemmeno ha passato un bel quarto d’ora, ha omaggiato pubblicamente l’extracomunitario, facendolo passare -a interpretazione di qualche commentatore smaliziato- come un eroe, mentre si è solo voluto fare bello, approfittando della situazione.

Altro che regalargli la cittadinanza, dicono, a casa bisognerebbe rispedirlo.

Perché tutta sta bava, viene da chiedersi. In ogni caso, sia se il Goldwin fosse intervenuto di proposito, magari pure per farsi bello e trarne vantaggio in termini di popolarità, sia se vi si fosse ritrovato suo malgrado, perché non ringraziarlo?

Che ci costa.

In fondo, l’abbiamo condiviso prima, nessuno di noi al suo posto l’avrebbe fatto.

A maggior ragione, se al suo posto ce ne fossimo tenuti distanti, avremmo apprezzato il coinvolgimento di chi invece, nella nostra stessa condizione, fosse imprudentemente intervenuto.

E invece no. Ai post che reclamavano per Goldwin, con un evidente intento da paradosso che fa riflettere, la cittadinanza onoraria, si è scatenato il putiferio di commenti.

Che riporto di seguito, a titolo puramente speculativo, selezionandone fra i più pittoreschi, e, aggiungerei senza pressante ragione, più velenosi. Così, duri e puri, cosicché ciascuno possa trarre conferma a quanto crede o, per una volta, sgomberato l’animo dai pregiudizi e dalle suggestioni populiste dei vincitori delle elezioni che su queste robe hanno costruito la loro fortuna, possa sentire il tonfo del fondo del barile.

E quella puzzetta nauseante di putrefazione.

 

  • Facciamolo Senatore della Repubblica Italiana.
  • Ha fatto quello che dovrebbe fare qualsiasi cittadino del mondo che abbia un minimo di senso civico…
  • … ma quale sarebbe stato questo suo gesto estremo? Se non ci sono state colluttazione ok hanno preso due soldi, poveri coglioni … Poi sono fuggiti, non li ha mica bloccati o causato il loro fermo o altro.
  • Ma vi pagano un tanto a spot pubblicitario pro-immigrazione?
  • se li pagassero potrebbe pure essere comprensibile. Il fatto grave è che ci credono (o fanno finta) alle baggianate che scrivono e tanti sciocchi se le bevono!!!
  • Cianno la comunistite acuta….”incurabile”
  • Ecco sarebbe un nuovo business, come assumerli come sorveglianti………
  • Ci manca solo che li assumono…😂😂😂
  • Se era un eroe sarebbe restato a combattere per il suo paese… E comunque bravo il giornalista…. Hai scritto l’articolo del giorno……
  • quindi tuo fratello Goldwin ha beccato i rapinatori? Facciamolo comandante dei carabinieri 🤣
  • Quale nesso esiste tra un atto compiuto e la cittadinanza? Cosi da poter ottenere un reddito di citadinanza a spese nostre? E noi dobbiamo lavorare una vita versare milioni di € e rcevere una pensione da fame alla vecchiai (se ci arriviamo)….mha…
  • Ancora guardate che non ha compiuto nessun atto eroico non ha mosso un dito non date retta alle cazzate che scrivono i giornalisti Goldwin non ha fatto nulla per ostacolare i rapinatori non facciamo diventare eroe una persona che non ha fatto niente..
  • Una cazzata al giorno cristo santo,diamogli il vitalizio a vit
  • se io faccio la stessa cosa al suo paese di origine mi danno la cittadinanza? Certo che ne spari di stupidaggini
  • A questo punto penso che il razzismo si stia facendo verso gli Italiani….
  • Ma ke se ne iess a fancul alla casa se..l’eroe di sta ceppa..quiss l’unica cosa ke ferma so le persone x chiede i soldi..se tanto vi stanno a cuore sti tizi ke non fanno un cazzo dalla mattina alla sera purtetvl alla casa vostr e campateveli voi..e quand v stet a murè d fam pur vo nn v lamentet.. (14 mi piace + 2 smile)
  • Se ci stavamo o io o tu la mo.gia c avevano caricato per favoreggiamento ahahahahaha
  • Digli a kiss se quando so venuti i tuoi genitori dalla macedonia se gli hanno dato l’albergo, 35€ al giorno e la cittadinanza va..tant ke parln sti moralisti del cazzo..
  • … e questi la vogliono da a questo ke non fa un cazzo dalla mattina alla sera in villeggiatura all’europa parck hotel vitto e alloggio gratis vanno elemosinando e se non gli dai i soldi come ti giri ti becchi pure un vaffanculo e ce gente ke dice anche ke è giusto dargli la cittadinanza..ma ci stiamo a rende conto??mah.
  • Tutti buonisti del cazzo so a sto paese. …l’ipocrisia regna sovrana…
  • Io ho sventato l uccisione di un cane da patre di alcuni ragazzi di colore….ho vinto qcsa?
  • scusatemi ma il cassiere non ha rischiato’????strano ma non se ne parla !!
  • infatti !!! E ergognoso tutto questo buonismo per un clandestino è una grande dimenticanza per chi era lì a lavorare
  • c’è una bella differenza tra straniero e clandestino !!! Hai dimenticato che non ha alcun permesso di soggiorno e in qualsiasi paese del mondo essere clandestino senza documenti e un reato
  • Ecco appunto…le cassiere e tt il personale invece? Ririribadisco che nn sono razzista anzi…
  • Con tutte ste chiacchiere…se ci stavo io,al posto del nero ops richiedente asilo, mi indagavano per concorso in rapina a mano armata!!!!!
  • 16 anni in Italia senza un reato, senza nessun problema cn la gente italiana…
    Allora merito una statua e un giorno solo mio pr ricordare la mia personalità importante.
  • … Vuoi mettere con la notizia di un clandestino immigrato fuggitivo disertore e rinnegato dalla sua nazione ed avente più diritti di un povero nativo!!! siamo in Italia, mica Somalia e Company….. Meglio che non proseguo…… Ricordo sempre a tutti, che non sono un RAGAZZO R A Z Z I S T A… Ora mi sono scocciato anche di allungare tutto questo brodo e vi saluto. Continuate pure liberamente.
  • ma ancora in italia stai ??? inorridiamo noi a sentirti se vuoi facciamo una bella colletta e ti trasferisci in africa almeno non inorridisci piu
  • Chissà di cosa dovremmo vergognarci….Io non ho proprio nulla di cui vergognarmi…ma proprio niente. Mica l’ho fatta io la rapina…
  • spero che quando faranno i rimpatri li faranno acompagnare senza biglietto di ritorno a sti grandi buonistie che ci rimangano con loro nella loro terra
  • BRAVA TANTISSIMI STRANIERI CON TANTA VOGLIA DI LAVORARE E NON CLANDESTINI CHE OLTRE A STARE DAVANTI AI SUPERMERCATI ,PARCHEGGI ,SEMAFORI ,SPACCIARE PROSTITUIRE ED ALTRO DI ILLEGALE NON CERTO HANNO INTENZIONE DI LAVORARE !!!E LI ACCOGLIAMO IN HOTEL !!! E NON VENITE A DIRMI CHE SONO PROFUGHI DI GUERRA PERCHE’ SIAMO STANCHI DI PRESE PER CULO !!!!!!!RIGUARDO AL VIAGGIO IN AFRICA E’ ESCLUSIVO !!! SOLO PER I RAZZISTI NEI CONFRONTI DI ITALIANI E STRANIERI IN ITALIA CON REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO SUDATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • DONNE STUPRATE???? STRANO LE DONNE SONO POCHISSIME GIA PERFETTAMENTE INTEGRATE PERCHE MOLTE DI LORO ESPULSE PIU VOLTE DALL’ITALIA PER PROSTITUZIONE E SPACCIO DI DROGA !!! COSA CREDETE CHE SIAMO DAVVERO CRETINI??????
  • SMETTILA DI OFFENDERE GLI ITALIANI LO STAI FACENDO FIN TROPPO !!!! VAI ALL’AFRICA E POI VEDIAMO SE PUOI PARLARE COSI NEL LORO PAESE !! E NON DIMENTICARE CHE SONO GLI ITALIANI A PAGARE I TUOI STIPENDI
  • tranquillo se non ci penserà salvini a rimbarcarli lo faremo noi italiani ed insieme imbarcheremo anche tutti i buonisti che hanno tanta voglia di aiutarli !! Almeno lo faranno liberamente nelle loro terre
  • forse non hai capito le troie che ti chiami signorine sfruttate sono state rimpatriate più volte e tornate nuovamente sotto falso nome e continuando a prostituirsi e a spacciare droga con grossi guadagni esentasse alla faccia di chi le paga e generando malattie infettive perché il più delle volte senza alcun controllo sanitario !!!! Smettiamola a mostrificare gli italiani !!! Nessuno gli impone di venire in italia e fare tutto ciò che è illegale

E su quest’ultima chicca, col rischio di mostrificare i miei connazionali, mi fermo.

Per rispetto di me stesso.

 

Antonio Pizzola

4 Commenti su "Alla rovescia"

  1. E il Sig. Pizzola, la cui puzza sotto il naso si percepisce leggendo l’articolo, cosa avrebbe fatto visto che “In fondo, l’abbiamo condiviso prima, nessuno di noi al suo posto l’avrebbe fatto.” ?

  2. Nessuna parola sulle povere cassiere o sui clienti. Perché???? w l’itaglia

  3. Forever, con la mia puzza sotto il naso -appropriata me lo lasci dire in risposta ai toni non proprio civili dei commentatori-, premesso che abbia confessato come lei precisa che io al posto del Goldwin probabilmente sarei fuggito a gambe levate per non restarne coinvolto, avrei banalmente ringraziato il solerte parcheggiatore abusivo. In fondo non ci sarebbe costato nulla e avremmo mantenuto tutti quel minimo di buona educazione che rende ragione del famoso detto sugli abruzzesi “forti ma anche gentili”. Invece di dargli addosso perché supposto clandestino, parassita e indesiderato. Non si capiva sufficientemente dallo scritto?

  4. Vate, se rilegge bene l’articolo troverà citata la povera cassiera più volte, soprattutto nei commenti. Con la precisazione che l’argomento del post non era la vicenda in sé, sufficientemente trattata da questa testata, con l’opportuna menzione di tutti quelli, lavoratori e clienti, che ne sono rimasti coinvolti. Il mio post si appunta proprio sulle reazioni al gesto del parcheggiatore extracomunitario, sulle ragioni per cui non si debba ringraziarlo del suo gesto. Senza nulla togliere, appunto, a tutti coloro che ne sono rimasti a vario titolo coinvolti. E’ come, mi passi la metafore, rispondere con una pera ad una discussione su un cesto di mele. Non le sembra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*