Al via la rottamazione, fuori 12 bus dalla rimessa

Autobus da rottamare, fermi nella rimessa e non più utilizzabili. Sono quelli del parco macchine a disposizione del Comune di Sulmona, dodici in tutto, per i quali la giunta ha deliberato la definitiva rottamazione così come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche.

Si tratta di mezzi immatricolati tra il 1989 e il 2003 che da una ricognizione sono risultati, nei fatti, “impossibilitati all’utilizzo” e quindi non “più idonei allo scopo a cui erano destinati”.

Vetusti ed antieconomici insomma, non più buoni né per essere rimessi sul mercato per una vendita né, tanto meno, per una riparazione. Dall’altro lato si andrebbero a risparmiare il bollo e ad alzare pure qualche soldino. Per ogni rottamazione pare siano previsti dieci euro d’ingresso nelle cassa comunali per 120 euro totali.

“Autobus vetusti, rottami ormai da anni – spiega l’assessore competente Luigi Biagi -. A novembre dovrebbero arrivarne due nuovi che ci permetteranno di rivedere e riorganizzare le corse con le necessarie modifiche. Inoltre in vista dell’incremento del personale l’idea è quella di aumentare anche il numero degli autisti, cosa che non accade da tempo” conclude.

Tolti i 12 fermi ormai da tempo, dunque, nella rimessa resteranno dieci mezzi, in attesa che per la consegna di quelli nuovi venga rispettato il termine ipotizzato.

S. P.

Commenta per primo! "Al via la rottamazione, fuori 12 bus dalla rimessa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*