Al via i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria “Lola Di Stefano”

“Dopo la riapertura delle sede storica del liceo classico, continua l’impegno concreto dell’amministrazione a salvaguardia e conservazione del patrimonio edilizio scolastico, troppo a lungo trascurato”. Così Gianfranco Di Piero sindaco di Sulmona e commissario straordinario per l’edilizia scolastica nell’annunciare il decreto di approvazione del progetto esecutivo per i lavori di adeguamento sismico dell’edificio della scuola primaria “Lola Di Stefano”.

Al via dunque i lavori per il consolidamento e rinforzo delle murature, il rinforzo dei solai e il restauro della struttura lignea del tetto per un importo di 2.127.400 euro che, spiegano dal Comune, sono “finanziati per intero con contributo del commissario delegato per la ricostruzione presidente della Regione Abruzzo nell’ambito del Piano scuole Abruzzo II Futuro in sicurezza”.

Ad occuparsi dell’adeguamento sismico dell’edificio scolastico sarà l’ATI Associazione temporanea d’impresa composta da Salvatore & Di Meo Costruzioni e Appalti srl e MEG Costruzioni srl cui sono già stati affidati i lavori.

3 Commenti su "Al via i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria “Lola Di Stefano”"

  1. E per l’impianto elettrico? E l’antincendio? E la trasmissione dati? Niente fondi?

    La palestra delle Serafini quando verrà riaperta? Perché se la lola di stefano sarà oggetto di lavori e con essa la palestra, sia gli studenti delle serafini di stefano che le associazioni dove andranno a fare ginnastica?

  2. Per favore buttare a terra questi cadaveri e fate scuole sicure per i ragazzi.
    risparmieremo tempo e soldi

  3. Stessa ATI di altre scuole!!! Ma altre imprese capaci non ci sono? Credo di si!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*