Con l’approssimarsi della stagione estiva, i Comuni annunciano i calendari dei prossimi interventi di derattizzazione e demuscazione. A partire dal Comune di Sulmona che questa mattina ha annunciato il servizio di derattitazione nella giornata di domani 5 giugno a partire dalle ore 8. Il servizio riguarderà l’intero territorio comunale e avrà cadenza mensile fino all’ultimo intervento dell’anno programmato per l’11 dicembre 2024.
Due date invece per gli interventi di disinfestazione antilarve previsti per i prossimi 1 luglio e 2 agosto mentre quelli di disinfestazione adulticida sono programmati per i prossimi 2 luglio, 3 agosto e 4 settembre. Le date, soggette a variazioni in base alle condizioni climatiche o ad eventuali manifestazioni organizzate nel territorio comunale, potranno essere consultate sul sito istituzionale del Comune di Sulmona in corso di aggiornamento. Ad effettuare gli interventi la ditta Servizi Innovativi srl di Ripalimosani (CB).
Il Comune di Pratola Peligna invece ha annunciato il primo intervento di demuscazione che nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno riguarderà l’intero territorio comunale, frazioni comprese. Dal Comune di Pratola si raccomanda di “non lasciare alimenti ed effetti personali all’aperto e, nei vicoli stretti, di non lasciare auto in sosta al fine di garantire una maggiore efficacia dell’intervento di demuscazione”.
MENOMAL VA