Giornate di intensi incontri per l’assessore alle attività produttive del Comune di Sulmona, Elio Accardo. Prima il vertice con i rappresentanti delle associazioni del commercio. Poi il faccia a faccia con le associazioni di categoria dell’agricoltura ha “avviato l’approfondimento dei problemi più urgenti delle due categorie”.
La valorizzazione dell’area di Corso Ovidio sud, un nuovo regolamento per migliorare aspetto e decoro del centro storico e il progetto relativo al piano di urbanizzazione del commercio al quale lavora l’assessore al centro storico Sergio Berardi. Questi i primi argomenti dell’incontro con i commercianti, ai quali Accardo ha annunciato l’istituzione di uno sportello di consulenza gratuita per le attività produttive, oltre all’impegno per una migliore segnaletica e una più precisa comunicazione relativa agli orari della ZTL.
I danni che la fauna selvatica provoca alle colture per raccolti irrimediabilmente compromessi fino all’80%, è stato il primo dei temi trattati con i rappresentanti delle associazioni di categoria degli agricoltori. Con Accardo è stato affrontato anche l’argomento relativo al “completamento della pratica già avviata e deliberata sul marchio di qualità dell’Aglio Rosso di Sulmona”, oltre alla possibilità di svolgere mercati anche in giorni e luoghi diversi da quelli tradizionali. Ma anche la problematica legata ai pannelli fotovoltaici che “continuano a sottrarre superfici alle aree coltivabili e quella dei terreni agricoli ricadenti nell’area del Nucleo industriale oggetto dell’incontro svoltosi ieri.
“Due momenti importanti di ascolto – li definisce Accardo – per capire a fondo emergenze ed esigenze delle categorie”che, assicura l’assessore, l’amministrazione saprà affrontare con determinazione ed efficacia”.
Commenta per primo! "Agricoltura e Commercio, l’assessore Accardo incontra le associazioni di categoria"