Plauso della Lega di Sulmona al Disegno di Legge n. 17 approvato ieri al Senato “per il riconoscimento della figura dell’agricoltore custode dell’ambiente e del territorio e per la istituzione della Giornata nazionale dell’agricoltura”.
Un DDL che con l’approvazione di ieri sancisce a livello normativo l’importanza fondamentale dell’agricoltore per il nostro Paese, riconoscendo “centralità adeguata a coloro che da anni si dedicano in prima persona alla promozione della sostenibilità, alla tutela del suolo, alla salvaguardia delle risorse naturali e alla lotta contro i cambiamenti climatici e lo spopolamento”.
Per la Lega il provvedimento di ieri rappresenta un altro importante passo verso la “promozione dei prodotti locali a livello nazionale ed internazionale”.
Con le nuove disposizioni istitutive della Giornata nazionale che ogni anno, nella seconda domenica del mese di novembre, celebrerà l’agricoltura quale “essenza stessa della vita e presupposto per il raggiungimento del benessere economico e sociale del Paese” come recita lo stesso DDL, il Parlamento italiano ha compiuto un importante passo verso il futuro di un’attività su cui grava il compito di custodire gli antichi valori nonostante le sfide lanciate dal progresso. Un provvedimento, conclude il comunicato, per il quale “la Lega rimane all’avanguardia in Europa e nel mondo e invita gli altri Stati membri a seguire il prezioso esempio italiano” .
Commenta per primo! "Agricoltori custodi dell’ambiente, la Lega Sulmona plaude alla nuova legge"