Sarà un agosto caldo e all’insegna dei Pupi Italici di Girolamo Botta e Alessandra Guadagna. Nel teatro-laboratorio in corso Ovidio a Sulmona, verranno inscenati sette spettacoli, ai quali si aggiungono due “esterne” nella Marsica. Su il sipario domani, venerdì 2 agosto, alle 19:00, con il “Gran duello tra Orlando e Rinaldo”. Le marionette più famose d’Abruzzo tornano in scena sabato 10 agosto, alle 19:00 con “Zizzerlino, una notte nella grotta dei demoni”, la cui storia è tratta dal testo “Zizzerlino il cococciaro” di Sebastiano Ventresca, pubblicato nel 1976.
Doppio appuntamento per lo spettacolo “Celestino V”, che ha raccolto un successo strepitoso all’Aquila, durante i “Cantieri dell’Immaginario”, nel 2021. Venerdì 16 e sabato 17 agosto, sempre alle 19:00, verrà inscenata la storia che narra le vicende di Pietro Angelerio, passato alla storia con il nome pontificale di Celestino V, “colui che fece per viltade il gran rifiuto”, abbandonando il pontificato dopo appena 161 giorni.
Tre volte, invece, verrà portata in scena “La pazzia di Orlando”: prima il 24 agosto, con show alle 18:30 e replica alle 21:30. Poi sabato 31 agosto, alle 18:30.
I Pupi migreranno ad Avezzano l’11 agosto. A Scurcola Marsicana, invece, Botta si esibirà con il Cunto il 22 agosto.
Commenta per primo! "Agosto, il mese dei Pupi: sette spettacoli nel teatro-laboratorio in a Sulmona e due show nella Marsica"