Aglio rosso, hackerato il sito internet. Slot machine thailandesi al posto delle trecce peligne

Luci colorate, palle da biliardo e banner con monete e slot machine. Così si presenta il sito internet del Consorzio dell’aglio rosso di Sulmona (www.agliorossodisulmona.org) da questa mattina, vittima di un attacco hacker. L’intero sito internet rimanda al casinò online thailandese “Lockdown 888”, con tanto di scritte e diciture in lingua Phasa Thai, senza distinzione fra lettere maiuscole e minuscole (a differenza dell’alfabeto latino), né spazi fra le parole.

Un attacco che ha oscurato la vetrina “online” del pregiato prodotto peligno, scoperto solo ora da parte del Consorzio che in questo momento si sta attivando per risolvere il danno. Difficile determinare le tempistiche per riportare fruibile il sito internet, il cui dominio non è stato intaccato, ma è stato sostituito il contenuto al suo interno, dove al posto delle trecce del pregiato prodotto peligno, ora, compaiono banner di bonus e promozioni legati al mondo della slot machine virtuali.

Al momento non si possono neanche quantificare i danni, in termini economici, derivati dal sito in “down”. La speranza è che possa tornare a disposizione dei consumatori al più presto. Bisognerà capire, inoltre, come e perché proprio la pagina web dell’aglio rosso sia stata presa di mira e soprattutto chi sia il fautore dell’attacco hacker. Compiti riservati alla Polizia Postale.

3 Commenti su "Aglio rosso, hackerato il sito internet. Slot machine thailandesi al posto delle trecce peligne"

  1. Cococcia Peligna | 2 Maggio 2024 at 15:22 | Rispondi

    … è da un bel po’ di anni che hanno “ hackerato “ l’aglio rosso di Sulmona…infatti è stato sostituito dagli ibridi MORASOL ( origine Spagna) e SULTOP ( origine Francia)… e quest’ultimo hanno la faccia tosta di chiamarlo “ Aglio rosso di Sulmona migliorato “…
    Per la bramosia delle rese più elevate, come Cococciari siamo riusciti a “ imbastardire “ anche il seme millenario dell’aglio rosso Peligno… vanto della vallata.
    Da jamm mo’… a se nemm ite all’acit.

  2. Oh no e adesso come si fa senza il sito che vende l aglio!!!

  3. Ho letto proprio oggi un’agenzia. Hanno stato hacker russi e cinesi spaventati dal mercato dell’aglio di Sulmona che da anni invade tutti i principali mercati mondiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*