Aggredirono un tunisino: sei denunce tra i tifosi della Pro Vasto

Aggredirono un tunisino dopo la partita disputata allo stadio Pallozzi contro l’Ovidiana. Sei tifosi della Pro Vasto, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, sono stati denunciati dalla polizia di Sulmona con le accuse di lesioni, minacce aggravate, danneggiamenti, accensione ed esplosioni pericolose.

I fatti risalgono allo scorso 5 gennaio, quando i supporter della squadra di Vasto, mentre tornavano a casa, incrociarono un tunisino intento a spingere un’auto in panne in via Japasseri.

Una decina di loro scese dai bus a bordo dei quali viaggiavano, colpendo il trentenne extracomunitario con calci e pugni e brandendo una spranga.

Un’aggressione che venne arginata dall’intervento di un poliziotto fuori servizio, che prese le difese del tunisino e allertò i colleghi, i quali riuscirono a fermare e ad identificare i tifosi.

L’aggressione, verosimilmente a sfondo razziale, sembra fosse scaturita a seguito di una discussione che c’era stata qualche ora prima e solo l’intervento del poliziotto in borghese, evitò conseguenze gravi alla vittima, che comunque dovette ricorrere alle cure dell’ospedale.

L’episodio era costato a tutti i tifosi della Pro Vasto l’interdizione alle trasferte per un mese e mezzo.

Dopo le indagini, ora, la polizia ha identificato e denunciato sei persone, nei confronti delle quali ha chiesto alla questura di applicare anche il Daspo sportivo a vita. Oltre all’aggressione, viene contestato loro l’aver danneggiato un muro a Pratola Peligna con delle scritte e l’aver acceso ed esploso petardi durante la partita allo stadio Pallozzi.

Le indagini sono però ancora in corso, perché finora solo una parte degli aggressori è stata identificata con certezza.

6 Commenti su "Aggredirono un tunisino: sei denunce tra i tifosi della Pro Vasto"

  1. Franco Sangemini | 31 Marzo 2025 at 09:51 | Rispondi

    Magari scrivere, “un cittadino Tunisino” forse sarebbe meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*