L’esagerata ingerenza politica ed un allineamento obbligato li aveva lamentati fuori e dentro il campo ma per Piergiorgio Schiavo, presidente dimissionario del Sulmona Calcio, la partita non finisce qui perchè punzecchiato dal consigliere regionale Andrea Gerosolimo prende la palla e la rilancia. L’ex assessore, infatti, lo
avrebbe accusato di non aver centrato l’obiettivo dell’eccellenza fallendo, ma Schiavo non le manda a dire e affonda il dito nella piaga. “E’ vero, ma non ho arrecato danno a nessuno. Invece la sua fallimentare attività politica comunale e regionale è sotto gli occhi di tutti- scrive l’ex presidente in un post su Facebook- e chi ne esce devastato da questa situazione siamo tutti noi cittadini della Valle Peligna e di questo dovrà dare conto alle prossime elezioni”. Schiavo non si ferma qui e ci prova a dare un consiglio a Gerosolimo: “Per il bene di tutti prenda almeno la consapevolezza (così come io ho fatto) del suo fallimento di amministratore della cosa pubblica e si dedichi ad altro” sottolineando come nessuno della società del Sulmona Calcio sia stato contattato dall’assessore. Gerosolimo, pare, abbia l’obiettivo di fondere Sulmona e Ovidiana in un’unica squadra coinvolgendo imprenditori per finanziare il calcio sulmonese, ma in previsione Schiavo sottolinea come nessuno si sia speso, almeno fino ad ora, nel coinvolgere la sua società.
Simona Pace
Senza togliere nulla all’importanza di avere una squadra di calcio cittadina, si può comunque affermare con assoluta certezza che nei rispettivi campi, il Sulmona calcio ha fatto più di quanto l’ex tutto, tant’è che l’ingerenza nel campo sportivo la dice lunga sulle presunte qualità politiche… sicuramente gli è più consono un campo di carciofi visto l’asse “politico” sempre più spostato nelle terre dell’amaro vero ma leggero (direi falsamente vero).
E dopo il calcio un po’ di ippica.,… ohh.. ohh… cavallo…