Accorpamento polizia stradale, il “no” della Pezzopane

Sui tagli alla polizia stradale arriva il no della senatrice Stefania Pezzopane contro una forbice che in Abruzzo porterebbe la soppressione degli uffici operanti in valle Peligna e nell’Alto Sangro e l’accorpamento del distaccamento della polizia stradale di Sulmona ad un altro ufficio.

La Pezzopane attraverso un’interrogazione parlamentare rivolta al Presidente del Consiglio dei Ministri e al ministro dell’Interno spiega le motivazioni della sua contrarietà.
“Il distaccamento di Castel Di Sangro ha una posizione strategica tra Abruzzo e Molise, controlla in inverno una gran mole di traffico intorno alle località sciistiche e soprattutto presidia un territorio che, in caso di abbandonanti nevicate, sarebbe difficile da raggiungere, visto che il posto di polizia più vicino è a 46 chilometri” motiva la senatrice ribadendo la preoccupazione dei sindaci “basti pensare che lo scorso inverno migliaia di turisti rimasero bloccati per la neve a Roccaraso e sull’Altopiano delle Cinque Miglia”. L’altro taglio riguarda Sulmona, dove il locale distaccamento della polizia stradale subirebbe un accorpamento. Città, terzo comune per popolosità in Abruzzo, in cui ricorda la Pezzopane “è stato chiuso anche il posto di polizia ferroviaria” .

Timori avanzati anche dagli amministratori locali, “per questo chiediamo al governo, e in particolare al ministero dell’Interno, di riflettere e di non operare questi tagli alla polizia stradale”.

Commenta per primo! "Accorpamento polizia stradale, il “no” della Pezzopane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*