Aperta ma senza gestione. Diventa un caso quello dell’area camper di Sulmona, agli atti non affidata ad alcuna società, ma fondamentalmente aperta ai camperisti. Sabato, giorno di massima affluenza durante il lungo ponte dell’Immacolata Concezione, l’area camper è stata presa d’assalto. Tutto esaurito in ogni ordine di posto, così come al “Caniglia” per Nicola Piovani o sui vagoni della Transiberiana d’Italia; con l’unica differenza che il Comune ha intascato zero e porto zero, nonostante i 15 euro giornalieri, per ogni mezzo, esplicitati sulla cartellonistica all’ingresso dei cancelli.
Infatti, l’area camper ad oggi è senza un formale gestore, ma resta comunque aperta ai fan del turismo itinerante. Un problema burocratico, dovuto alla staccionata in legno troppo bassa in via Japasseri. Un problema di sicurezza che ne impedisce, al momento, l’affidamento in gestione, ma non l’apertura a quanto sembra. Criticità venuta a galla lo scorso novembre, quando sono state riconsegnate le chiavi della struttura a Palazzo San Francesco.
Nessun rinnovo immediato dell’affidamento né a Mapi (ex gestore che da tempo aveva annunciato di non voler proseguire), né tantomeno alla Sac, società di Sulmona che negli ultimi 12 mesi ha gestito l’area rendendola un fiore all’occhiello della città. La stessa Sac è stata lasciata in attesa dagli uffici comunali, che sembrerebbero predisposti a prorogare l’affidamento in vista delle prossime festività, in attesa del bando di gara per la gestione. La società, che ha nel cilindro un progetto avveniristico di gestione dell’area, è in attesa di convocazione da parte del Comune.
Intanto il lungo ponte dell’Immacolata è terminato ieri, portando a Sulmona e paesi limitrofi visitatori da ogni dove. Un’occasione persa, sfumata, nonostante gli oltre trenta giorni per consegnare ad un gestore le chiavi per ospitare i camperisti.
“staccionata di legno troppo bassa” Scusate ma nessuno ha vigilato sui lavori? Direttore lavori? RUP? Chi ha rilasciato l’agibilità? Nessun controllo? Non mi pare che ci sia posto lo stesso problema per le ringhiere sul ponte del viale stazione. Eppure anche lì è utilizzata da turisti pedoni nonostante vegetazione pazza, auto perennemente in divieto di sosta
E sì mo la chiudiamo in attesa di …
Ce stess na cos ch va buon a stu caxx d’ paes, v pozznave’.
Ora siamo alla farsa…..
La Sac non ha nessun requisito per avere una proroga, perché è in sub appalto di Mapi, tra l’altro nel capitolato neanche era possibile, le regole vanno rispettate, bar aperto con feste e pranzi…. Comunque il problema andava risolto prima delle scadenze….!
Ora siamo alla farsa…..
Come era facilmente prevedibile
Beh che ne pensate di dare la gestione al COGESA?
La funziona tutto…..
AHI SERVA….Italia o Sulmona?
Ma è mai possibile navigare senza alcuna guida, gestione,destinazione,futuro? Dove non ci sia neanche più un sussulto?
Due mesi persi per una crisi. Ora che tutto è tornato alla “normalità” che ne pensano i nuovi membri di giunta? Signori correre, correre, correre di tempo già ne è stato perso tan toni
Due mesi persi per una crisi. Ora che tutto è tornato alla “normalità” che ne pensano i nuovi membri di giunta? Signori correre, correre, correre di tempo già ne è stato perso tanto
Qui si dovrebbe seriamente afffrontae il problema degli uffici del comune, nello specifico quello tecnico.
Tra cassonetti humana, parcheggio e area camper non ne azzeccano uno, poi altri per la gara per la mensa.
Insomma una vergogna o non fanno nulla o se fanno fanno solo danni