Si tirano le somme per l’edizione Abwine 2023, che per due giorni ha avuto come cornice il Complesso della S.S. Annunziata. Tante le presenze registrate, con operatori del settore, appassionati, e 40 aziende e produttori rappresentanti che si sono riversati a Sulmona. Tra percorsi experience e showcooking, Abwine ha conquistato sulmonesi e visitatori, confermandosi come una delle colonne portanti dell’enoturitmo abruzzese.
Tra gli artisti e ospiti che hanno alla quinta edizione di Abwine, l’Orchestra sinfonica di Sanremo con Cesare Chiacchiaretta e Giancarlo De Lorenzo, e il Leonardo Mezzini Trio. Musica ma non solo, con l’arte culinaria dello chef Enrico Rossi del Club dei Buongustai. Tra un calice e l’altro è stato dato spazio anche alla letteratura e all’arte, con la presentazione del libro Una vita quasi perfetta di Fabio Mastrogiuseppe a cura di Lupi Editore, e con l’inaugurazione della mostra delle opere per Armando Sulprizio, pittore 1950 – 2013.
“Due bellissime giornate di confronto e partecipazione, un bilancio positivo sotto ogni punto di vista, tutto ha funzionato come previsto – dichiarano gli organizzatori di Terra Adriatica e Meta Aps che aggiungono – non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi degli attestati di stima ricevuti da tutti i produttori e i partecipanti intervenuti. L’Abruzzo è una terra meravigliosa, ricca di Arte, di Cultura che permette la produzione di grandi Vini, e che ospita figure professionali rilevanti e noi di cerchiamo di osare il nostro contributo affinché tutto ciò venga promosso nel migliore dei modi”.
Commenta per primo! "Abwine traina l’enotursimo, successo per la quinta edizione"