Abwine al Vinitaly, presenza importante al prestigioso salone del vino

La promozione del territorio, e della Città di Sulmona, in chiave Abwine passerà per Vinitaly perché se si parla di vino allora Vinitaly è la manifestazione più importante dedicata a questo prodotto. Un buon risultato per la manifestazione peligna che, nonostante conti una sola edizione alle spalle, è riuscita ad accaparrarsi il suo spazio al prestigioso salone del vino che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile.  “Abwine – Abruzzo Wine and Culture” sarà presente nel padiglione dedicato all’Abruzzo per promuovere la sua seconda edizione, dal 5 al 7 luglio 2019, all’interno del cortile del Palazzo SS. Annunziata a Sulmona.

“Coordinato dalla sommelier professionista Elisa Colella e con la direzione artistica del M° Patrizio Maria D’Artista – spiegano nella nota gli organizzatori -, l’obiettivo di Abwine è far conoscere la produzione vitivinicola abruzzese tessendo un affascinante legame con arte e cultura. Un’occasione di rilievo dedicata agli operatori e giornalisti di settore, ma anche ai cultori del vino, che nella prima e fortunata edizione hanno partecipato numerosi”.

Rispetto all’edizione 2018, di sole due giornate, quest’anno la manifestazione vedrà l’aggiunta di un giorno e una maggior presenza di produttori, circa 40 in tutto, il 25% in più rispetto allo scorso anno. 

L’evento è frutto della sinergia tra diverse associazioni, unite in una rete con un unico obiettivo, organizzato e promosso dalle associazioni culturali Meta e Terradriatica in partnership con l’Associazione Italiana Sommelier (sezione Abruzzo e sezione di Sulmona) e con la partecipazione della condotta Slow Food Peligna e dell’associazione culturale Metamorphosis.

Commenta per primo! "Abwine al Vinitaly, presenza importante al prestigioso salone del vino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*