Diventare ambasciatori dell’Abruzzo e veicolarlo sui nuovi mezzi di comunicazione. E’ questo l’obiettivo dell’avviso pubblicato il 4 giugno scorso dalla Regione con l’obiettivo di formare un team di web opinion leader. Si chiama “Abruzzo Smart Ambassador” il progetto approvato dalla Giunta a fine maggio.
Ma in cosa consiste? Si tratta di una strategia di comunicazione e promozione del brand Abruzzo e dei prodotti turistici del territorio attraverso influencer, più o meno grandi, del web. La ricerca è indirizzata ad “esperti conoscitori del territorio regionale abruzzese, o di una parte di esso, che siano desiderosi di partecipare attivamente alla narrazione collettiva, attraverso il web, della bellezza del territorio regionale, delle sue peculiarità, delle risorse naturali, culturali ed enogastronomiche e che abbiano un buon ‘seguito’ sul web. Gli Abruzzo Smart Ambassador, senza dubbio, costituiscono un potenziale punto di riferimento per chi vuole scoprire l’Abruzzo sul web”.
Si tratta di lavoro del tutto volontario, c’è da sottolinearlo. Per partecipare all’avviso bisogna possedere “un sito web/blog su cui condividere le proprie esperienze di ‘racconto d’Abruzzo’ oppure un canale social (una pagina o un gruppo Facebook, un profilo Instagram, un canale Youtube o Vimeo, etc.) dedicati alla promozione del territorio regionale attraverso testi, immagini e/o video, con un buon seguito”.
Non sono necessari grandi numeri o follower, in primis la ricerca si muove sulla passione, quella di narrare le bellezze della regione. E’ possibile partecipare alla selezione in base alle modalità richieste entro il 23 giugno.
Commenta per primo! "“Abruzzo Smart Ambassador” cercasi"