Le tessere che compongono il puzzle del Consiglio di Amministrazione dell’Abruzzo Film Commission sono finalmente al proprio posto. Piercesare Stagni, Peppe Millanta e Fabrizio Aquilio sono i tre nomi individuati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e comunicati questo pomeriggio.
Stagni ricoprirà la carica di Presidente. Aquilano, è un critico cinematografico, nonché storico del cinema e docente specializzato nell’analisi e nell’insegnamento della codifica dei linguaggi audiovisivi. Peppe Millanta è originario del pescarese. E’ uno scrittore, sceneggiatore, autore e conduttore di format televisivi. Fabrizia Aquilio, aquilana, è avvocato, già rappresentante del Ministro per gli Affari Esteri per la promozione del patrimonio culturale della Città dell’Aquila.
“Nei prossimi giorni formalizzerò queste nomine firmando gli appositi decreti – ha dichiarato Marsilio ., effettuando i previsti passaggi notarili. Si avvia così il percorso verso la piena operatività della Film Commission. Ai componenti del nuovo Consiglio di amministrazione porgo gli auguri di un buon lavoro a nome personale dell’intera giunta regionale”.
Motivo in più per usare bene la matita il 10 marzo 2024…
Si auspica uno scatto di orgoglio da parte del territorio nell’alzare il volto dalla abitudinaria imposta posizione prona, così almeno si sveleranno e conosceranno per bene i volti degli assoldati sgherri artefici della imposta sudditanza e ricambiarli del medesimo disprezzo.
Riprendiamoci la dignità e a loro la viltà!!!