L’Abruzzo è uscito dalla recessione, parola dell’economista Pino Mauro.
La Regione verde d’Europa vive una stagione di ripresa dell’occupazione nel terzo trimestre del 2017, il Pil si rianima rispetto al 2016.
Da prestare attenzione però, permangono alcune differenze sostanziali tra grandi imprese e le piccole e medie imprese sottolinea Mauro alla presentazione del “Rapporto sull’andamento del manifatturiero abruzzese nel primo semestre 2017″ che torna poi sulle Pmi ancora in difficoltà, perché la domanda interna, quella che dovrebbe riattivare i consumi, stenta ancora a recuperare completamente”.
Dunque, un sistema economico a due velocità anche per il concetto dinamico di industria 4.0, processo innovativo che deve essere agevolato dalla pubblica amministrazione
Dato, questo, che fa ben sperare che la bella Regione possa ingranarla quella marcia e ripartire anche se, gli scorsi scenari dipinti dal mondo delle imprese destavano non poca preoccupazione per gli abruzzesi. Insomma, usciti dalla recessione, ora la missione sarà recuperare le velocità economiche.
Commenta per primo! "Abruzzo fuori dalla recessione"