Sfondano quota quattromila le violazioni al codice della strada accertate dal corpo di Polizia Locale di Sulmona, durante il 2023. In totale, i berretti bianchi hanno registrato 4.436 violazioni, di cui 1.744 relative alla circolazione nei centri abitati, 543 inerenti ai divieti di fermata e di sosta, 620 riguardo l’arresto e la fermata dei veicoli, 1.252 in relazione al mancato rispetto dei limiti di velocità, 24 per la mancata copertura assicurativa e 72 per la mancate revisione del veicolo.
Sono 365 gli ordini di servizio giornalieri emessi per il personale, mentre sono state redatte 320 schede di servizio per controllo veicolo e 180 posti di controllo in varie zone del territorio comunale. Nei 12 mesi del 2023 sono stati identificati poco meno di mille conducenti: 923 in totale. Sono 65, invece, i ricorsi proposti alla Prefettura provinciale, e solo 6 al Giudice di pace di Sulmona.
Le notizie di reato comunicate alla Procura della Repubblica sono 72, e scaturiscono dalle indagini effettuate dal corpo di Polizia Locale.
In totale, sono 93 gli incidenti stradale, rilevati dalla Polizia Locale, avvenuti sul territorio comunale di Sulmona nel solo 2023.
Il Comandante, Domenico Giannetta, ha voluto evidenziare i risultati raggiunti e la varietà di casi con cui il corpo di Polizia si è dovuto interfacciare. “Sono da valorizzare ancora di più – spiega – in relazione alla forte carenza di personale che attanaglia il Comando di Polizia e pertanto va espresso un vivo ringraziamento a tutti gli operatori che ogni giorno garantiscono la sicurezza nella nostra Sulmona”.
Quando si comincerà a fare controlli alle attività bar con tavolini,sedie, fioriere di cemento occupano la quasi totalità dei marciapiedi?
Il corso ormai è impercorribile tavoli perdoni cartelli e bici a doppio senso
Per quale motivo devo rischiare di investire qualcuno !?