Quattro spettacoli teatrali dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Così le Cooperative Nuovi Orizzonti Sociali e Fantacadabra celebreranno la Giornata mondiale dei diritti dei bambini ricordando il 20 novembre 1989, data in cui veniva adottata per la prima volta la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
A loro, ai bambini, è dedicato il programma di spettacoli teatrali organizzati nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, Educatamente: interventi socio-educativi integrati per la prima infanzia, per il contrasto alla povertà educativa nell’Ambito Sociale distrettuale Peligno 04.
Si comincia mercoledì 20 novembre alle ore 17.30 presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna dove andrà in scena lo spettacolo Emanuela e il Lupo a cura di NATA Teatro; secondo appuntamento, giovedì 21 novembre alle ore 17.30 con Il Piccolo Principe di MATUATATEATRO presso l’auditorium del complesso della SS Annunziata a Sulmona dove, il giorno successivo venerdì 22 novembre alle ore 17.30 la Cooperativa teatrale CREST presenterà Il Brutto Anatroccolo. Si torna al teatro D’Andrea di Pratola Peligna per l’ultimo spettacolo in programma sabato 23 novembre alle ore 17.30 intitolato Chi ha paura del buio? Della compagnia teatrale Teatro Verde.
Un modo di celebrare un’importante ricorrenza con “iniziative che testimonino l’efficacia di un sistema integrato 0-6 anni per la realizzazione di una comunità educante che accompagni il bambino durante la sua crescita”, come spiegano da Nuovi Orizzonti Sociali che in partnership con Fantacabra, con il Comune di Sulmona e con il Comune di Pratola Peligna, ha pensato di implementare le proprie attività in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dei bambini.
Commenta per primo! "A teatro per la Giornata mondiale dei diritti dei bambini"