A Sulmona un corso di presa in carico socio sanitaria dei cittadini stranieri

L’associazione Ubuntu Onlus che opera da sei anni a sostegno di richiedenti asilo e rifugiati, vittime di tratta e immigrati regolarmente soggiornanti, in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni e con MEDU – Medici per i Diritti Umani, organizza a Sulmona l’evento formativo dal titolo “Un approccio multidisciplinare alla presa in carico socio sanitaria dei cittadini stranieri”. L’evento formativo accreditato dalla ASL N. 1 Avezzano Sulmona, L’Aquila è programmato per il 4 dicembre. Il corso è rivolto a 150 discenti e dà diritto all’acquisizione di 5.6 crediti formativi.

La finalità del convegno è quella di fornire a tutti gli operatorio sanitari gli strumenti più adeguati durante la presa in carico dei cittadini di Paesi terzi, offrendo nella pluralità degli approcci presenti la possibilità di rispondere ai bisogni specifici di questa categoria persone. Un’attenzione particolare sarà dedicata agli aspetti sociali nel rapporto con i cittadini stranieri, i limiti linguistico culturali, le esperienze pregresse, i traumi inevitabili di una migrazione forzata, le vulnerabilità legate al genere, l’età e la condizioni psicologiche.

L’iscrizione al corso deve essere svolta attraverso il portale Aziendale della ASL N. 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, di cui si allega il link: http://ecm-aslaq.dnsalias.net/SpTheme_2/index2.htm?m_cAction=query

S.M.

Commenta per primo! "A Sulmona un corso di presa in carico socio sanitaria dei cittadini stranieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*