Gli studenti del Polo Scientifico “Fermi” scoprono le realtà della piccola e media impresa del territorio peligno. Questa mattina, nella giornata del PMI day, Confidustria L’Aquila ha incontrato gli alunni del polo scolastico assieme agli esponenti delle imprese locali. Il messaggio lanciato è quello della “restanza imprenditoriale”, ovvero rimanere nel proprio territorio, investendoci, nonostante il fragile tessuto economico-locale.
In apertura, i saluti della Dirigente, Luigina D’Amico, hanno introdotto e presentato Luca Gargano, responsabile Sviluppo Piccole e Medie Imprese di Confindustria L’Aquila. Presente anche il Presidente del Comitato piccole Industrie dell’Aquila, Guido Arista.
Gli studenti del Fermi, inoltre, sono andati a scuola di imprenditorialità, ascoltando con encomiabile attenzione, le “storie” e le testimonianze dirette delle diverse aziende peligne. Dalla clinica San Raffaele, alla Pavind, passando per William Di Carlo, Elital, Beta Utensili, Discom Group ed Erme Innovation Ecoversa.
Per concludere, l’intervento di sintesi di Giuseppina Saccomandi, referente per la Formazione di Confindustria, che ha ribadito quanto sia importante credere nelle potenzialità del nostro territorio e della nostra Regione, volerci restare, trasformandosi in attivatori di buone pratiche e in imprenditori per un futuro migliore di ricchezza e di crescita.
Commenta per primo! "A scuola d’impresa: Confindustria ospite del “Fermi”"