Le finali del Campionato di ginnastica ritmica, si disputeranno al palazzetto dello sport di Scanno, dal 23 al 30 maggio. A informare è il responsabile del settore nazionale delle ginnastiche di Opes, Luciano Gambardella e la responsabile nazionale della ritmica, Cristina Cimino, coadiuvati da uno staff d’eccezione, che può contare su personalità come Vanna Capuccini. L’impianto sportivo del centro lacustre di via degli Alpini, farà così da sfondo alle performance delle migliori atlete. Come sempre l’atto conclusivo della stagione sarà una festa per tutte le protagoniste, ma anche un’occasione per ammirare esibizioni di altissimo profilo. La tecnica si fonderà con la coreografia, dando vita ad uno spettacolo di movimenti leggiadri e potenti, estremamente precisi, sincronizzati con il ritmo, raffinati ed eleganti. “A meno di due mesi dall’ingresso in pedana ci sono soltanto pochissime occasioni per impressionare la giuria e conquistare il tanto agognato pass per le finali nazionali-si legge nella nota- la seconda prova della fase regionale, rappresenta l’ultimo scoglio da superare o l’ultima opportunità per centrare l’obiettivo”.
Per Scanno una vetrina importante che sarà di richiamo anche turistico in un periodo destagionalizzato che non potrà che far bene al paese.
“Siamo onorati di ospitare nel nostro Comune un evento così importante -afferma soddisfatto il vice sindaco ed assessore al Turismo, Giuseppe Marone-. La forte sinergia tra l’amministrazione ed il sistema di accoglienza degli operatori turistici scannesi, favorirà le migliori condizioni per lo svolgimento di questo importante evento. Nel contempo sarà l’occasione per far conoscere il nostro bellissimo territorio che si sta sempre qualificando come luogo d’elezione per gare sportive di livello nazionale ed internazionale”
Commenta per primo! "A Scanno, le finali del Campionato nazionale di Ginnastica ritmica"