A Roccaraso prima edizione del Festival internazionale degli sport artistici

Si terrà dal 29 agosto al 2 settembre, nel comune di Roccaraso, il Festival internazionale degli sport artistici, manifestazione unica nel suo genere che nata dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale e il Gruppo Skate Power Grandi Eventi. L’evento riunisce discipline sportive ed artistiche che pur avendo tradizioni e caratteristiche tecniche diverse, sono legate da un elemento comune: la musica che accompagna le performance degli atleti.

Si tratta di attività, sempre ai confini tra sport, arte e spettacolo che devono parte del loro fascino proprio alla possibilità di ispirarsi a contesti cultuali diversi, dove l’espressione del corpo in movimento, nei vari sviluppi coreografici ed artistici, è alla ricerca costante dell’armonia e della bellezza assoluta.

“Guardiamo sempre con grande interesse alle iniziative innovative in grado di difendere la tradizione, coniugando la promozione turistica del territorio con eventi sportivi ed artistici di livello anche internazionale – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – Roccaraso negli anni ha sviluppato una particolare predisposizione per il turismo sportivo: partendo da questi presupposti, sono convinto che siamo la location ideale per la prima edizione del Festival Internazionale degli Sport Artistici. Per noi è una nuova sfida che raccogliamo con entusiasmo e curiosità pronti a verificare la percorribilità di tutte le strade utili per sostenere la crescita turistica, economica e sociale del nostro Comune”.

S.M.

Commenta per primo! "A Roccaraso prima edizione del Festival internazionale degli sport artistici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*