A Raiano torna la Passeggiata insieme contro il tumore al seno

Domenica 1 settembre, si terrà a Raiano la settima edizione della Passeggiata insieme contro il tumore al seno organizzata dal Comitato Spontaneo Donne di Raiano in collaborazione con l’associazione Prodigio. Il Comitato Spontaneo Donne di Raiano è un gruppo di donne che nel 2010 ha costituito il comitato allo scopo di promuovere iniziative a sostegno della prevenzione del tumore al seno nel territorio peligno e dintorni.

Le passeggiate, che si svolgono la prima Domenica di Settembre tra le vie di Raiano, hanno permesso al comitato di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo, computer e software per la cartella clinica informatizzata ed un apparecchio per l’individuazione del linfonodo sentinella in sala operatoria, donati al Centro di Senologia dell’Ospedale dell’Aquila, diretto dal dottor Alberto Bafile. Inoltre è stato attivato un ambulatorio ASL di Senologia a Raiano, nelle immediate vicinanze del “Nucleo di cure Primarie”, dotandolo di un nuovo ecografo.

La giornata avrà inizio alle ore 9 con la visita all’acquedotto romano delle Uccole, mentre alle 15 si apriranno le iscrizioni per la passeggiata che inizierà alle 16.

S.M.

Commenta per primo! "A Raiano torna la Passeggiata insieme contro il tumore al seno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*