Si è conclusa ieri la partecipatissima “Rassegna della Pezzelle 2018” a Pratola Peligna dove circa settanta concorrenti con due giurie d’eccezione ed una dotta lezione del professor Santini si sono intrattenute ieri pomeriggio sulla terrazza di Palazzo Colella.
L’iniziativa spiega la sindaca Antonella Di Nino è nata da Massimo Di Prospero che le parlò di una iniziativa legata al nostro più importante dolce tipico: la pizzella. Scrive Di Nino: “Poi però ho iniziato a riflettere sul fatto che la nostra pizzella poteva costituire un giusto viatico per mettere insieme gusto e tradizione ed ho lasciato a Massimo campo libero. Il risultato è stato che come Amministrazione stiamo lavorando sul riconoscimento della pizzella come DECO e Massimo insieme alla nostra Pro Loco ed al consigliere delegato alla cultura Aldo Di Bacco, ha organizzato la prima Rassegna della Pezzelle 2018”.
Un dolce tipico le pizzelle, che l’amministrazione pratolana vuole valorizzare facendogli avere un riconoscimento ufficiale comunale come il De.C.O. – Denominazione Comunale di Origine. Un legame quello della Di Nino con le pizzelle che come afferma lei stessa c’era già stato in passato: “Il mio pensiero è volato alla mamma di Massimo: infatti, quando nel 2010 iniziò il mio percorso politico-amministrativo, fu proprio lei, ancora oggi in prima linea per la figlia, che con le sue amiche si inventò le pizzelle tricolore da distribuire durante gli incontri elettorali, tanto che qualcuno ci ribattezzò il partito della pizzella”.
S.M.
Commenta per primo! "A Pratola la Rassegna della Pezzelle. Di Nino vuole farle prodotto tipico"