A lezione di impresa

Sarà il 17 novembre il prossimo PMI Day 2023, la giornata che ogni anno Confindustria dedica ai giovani. Quei ragazzi, oggi ancora studenti, che il mondo dell’industria e dell’impresa vuole avvicinare alla realtà lavorativa e professionale di domani con la consapevolezza sulle realtà produttive e sulle opportunità offerte dal territorio.

E, nell’ambito di questa iniziativa, il Polo scientifico tecnologico “E. Fermi” di Sulmona ha organizzato un evento formativo ed informativo nel quale gli studenti di quarta e di quinta incontreranno rappresentanti e protagonisti del mondo imprenditoriale pronti a mettere a disposizione le loro esperienze per una scelta futura più attenta e consapevole. Ma soprattutto, una scelta libera.

E proprio la libertà sarà il tema di questa edizione del PMI Day, libertà come valore fondante, libertà come stimolo per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica, ma soprattutto libertà “per i nostri giovani perché possano costruire il loro futuro, sviluppando e valorizzando risorse, autorealizzandosi ed impegnandosi nel sociale per il bene della collettività” si legge nel comunicato.

Una giornata che ogni anno coinvolge centinaia di piccole e medie imprese associate a Confindustria e che quest’anno per l’evento di Sulmona vedrà, nell’Aula Falcone e Borsellino dell’ITI Da Vinci, la partecipazione di Guido Arista, presidente del comitato piccole industrie L’Aquila e di esponenti delle aziende più rappresentative del nostro territorio per dare vita a momenti di dibattito ed interazione con gli studenti; evento cui, in diretta streaming, potranno assistere tutti gli studenti del Polo scientifico tecnologico “E. Fermi”.

2 Commenti su "A lezione di impresa"

  1. LU LUALLAC TIDRILL CARDIL SCIASSY LIRRILIC A GABON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*