A lezione dalla Polizia Municipale: cinquanta studenti incontrano il Comandante Giannetta

L’educazione stradale e il decoro urbano sono stati di casa questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco. Circa cinquanta alunni delle classi II e III della scuola primaria dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona, su iniziativa del Lions Club cittadino, hanno seguito la lezione dedicata ai due temi. Relatore d’eccezione il Comandante della Polizia Locale, Domenico Giannetta.

I bambini hanno anche interagito con il Comandante e con gli agenti di Polizia Locale approfondendo temi specifici, come la strada bene sociale, la sicurezza a bordo dei veicoli, la qualità della vita in ambiente urbano, la città sostenibile, la mobilità quotidiana urbana, la cura di strade, piazze e verde urbano da parte dei cittadini. I giovani studenti, con l’ausilio degli agenti di Polizia Locale, si sono immedesimati nel ruolo di poliziotti utilizzando le palette, indossando il cappello, salendo sulle motociclette di servizio, collocate per l’occasione nel cortile di Palazzo San Francesco.

L’incontro, promosso dal Lions Club di Sulmona con il patrocinio del Comune, ha appassionato gli alunni, che hanno rivolto domande e fatto le loro osservazioni sui temi trattati, risultando di grande interesse, soddisfacendo le loro attese. A conclusione dell’incontro a tutti gli alunni è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte del Sindaco Gianfranco Di Piero, del vice Presidente del Consiglio Comunale Luigi Santilli, della Consigliera Antonella La Gatta, dei soci del Lions e dello stesso Comandante Giannetta.

Commenta per primo! "A lezione dalla Polizia Municipale: cinquanta studenti incontrano il Comandante Giannetta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*