Un nuovo spazio interamente dedicato al turismo attivo ed esperienziale nel cuore della Valle Subequana. Sarà inaugurata domani 6 agosto alle ore 18 a Gagliano Aterno la nuova struttura frutto dell’iniziativa dell’amministrazione comunale e della società cooperativa Il Bosso, soggetto vincitore ed attuatore del bando di gestione e sviluppo dei servizi turistici, che domani presenteranno il risultato di un progetto di promozione ed animazione turistica territoriale.
“Uno spazio di ritrovo e partenza delle molteplici esperienze attive in natura”, dall’escursionismo al cicloturismo a tutte le attività che promuovano una mobilità sostenibile, una sfida che l’amministrazione comunale e la stessa società cooperativa hanno voluto raccogliere per offrire “la migliore proposta di turismo attivo ed esperienziale”.
Un’iniziativa che attraverso un “lavoro attento, qualificato e lungimirante rivolto anche a chi abita e vorrà abitare il territorio” mette in campo proposte professionali con obiettivi chiari e duraturi nel tempo per dare una risposta alla domanda “quale futuro per questi luoghi e per queste comunità?”. Una domanda che domani, alla presenza del sindaco di Gagliano Aterno Luca Santilli, di autorità e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, riceverà la sua prima risposta da parte dei protagonisti di un progetto la cui idea è stimolare un “sistema attrattivo e solidale di operatori turistici” che accolgano i turisti per guidarli verso una conoscenza consapevole della Valle Subequana e delle Terre del Sirente.
Commenta per primo! "A Gagliano Aterno la nuova proposta di turismo attivo ed esperienziale firmata “Il Bosso”"