“Raggiungere il tutto esaurito non rappresenta per noi un obiettivo ma una manifestazione del sentire comune” così Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della stagione di prosa del teatro Maria Caniglia di Sulmona commenta il sold out registrato sabato 17 febbraio dallo spettacolo La Sorella Migliore.
Dopo Uomo e Galantuomo spettacolo di apertura della stagione e la conferenza – evento di Paolo Crepet Prendetevi la Luna organizzata dalla Meta Aps nell’ambito della rassegna di Oltre la Stagione, grande soddisfazione degli organizzatori per il terzo “tutto esaurito” del sesto appuntamento della stagione di prosa 2023-2024. Un grandissimo successo di pubblico per uno spettacolo che grazie ad “un allestimento delicato e al tempo stesso intenso” ha saputo coinvolgere il pubblico in un dramma familiare diretto da Francesco Frangipane e interpretato dagli attori Vanessa Scalera, già nota come Imma Tataranni nell’omonima serie tv, Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini.
A dimostrazione della intensa partecipazione della cittadinanza al “movimento di crescita collettiva che attraverso il teatro dimostra la volontà di molti di partecipare a un percorso di confronto, di incontro, di fruizione della cultura nei propri luoghi, nel proprio teatro” spiega D’Artista che invita il pubblico ad acquistare con anticipo i biglietti del prossimo spettacolo per non correre il rischio di perdere il settimo appuntamento della stagione.
Quello che sabato 16 marzo alle ore 21 vedrà Donatella Finocchiaro portare in scena e dirigere La lupa di Giovanni Verga, il racconto della “volontà di riscatto di una donna additata dal contesto sociale perché libera e dunque diversa”, una produzione del Teatro stabile di Catania e Teatro della Città centro di produzione teatrale.
Si ricorda che è possibile acquistare i biglietti presso il Centro di Informazioni Turistiche IAT di Sulmona e on line sulla piattaforma oooh.events oltre che al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo.
Commenta per primo! "Teatro Caniglia: un altro sold-out aspettando la Finocchiaro"